venerdì, 20 Settembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStadio a Castello: ancora polemiche

Stadio a Castello: ancora polemiche

Continua la querelle sul caso ''cittadella viola'', con un botta e risposta a distanza tra le stanze di Palazzo Vecchio e quelle di Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Regione.

-

- Pubblicità -

Continua la querelle sul caso ”cittadella viola”, con un botta e risposta a distanza tra le stanze di Palazzo Vecchio e quelle di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione.

LA POLEMICA. Ieri il sindaco Matteo Renzi ha fatto capire di non gradire l’intervento della Regione, che non ha nei suoi piani la realizzazione dello stadio nell’area di Castello, alle porte di Firenze. Poi è arrivata la reazione dell’assessore regionale al governo del territorio Anna Marson . “Nessuna invasione di campo. Non mi sono assunta prerogative che non mi competono” ha affermato l’assessore in una nota.

- Pubblicità -

LE PAROLE DELL’ASSESSORE. “Al sindaco Renzi vorrei far notare che le domande sullo stadio mi sono state poste dai consiglieri comunali – continua Anna Marson – La mia prima risposta è stata che l’integrazione al Piano di indirizzo territoriale non se ne occupa dato che non si tratta di una scelta di livello regionale. Nell’audizione di stamani in commissione urbanistica ho semplicemente ribadito che la Regione, nell’integrazione al Pit, prevede che il parco di Castello rimanga tale, concorrendo a definire il progetto del Parco della piana. In quest’ambito non possono dunque essere collocati volumi come quelli previsti dal progetto della Cittadella”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -