mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStop all'alcol, presidi e treni...

Stop all’alcol, presidi e treni speciali: Firenze si prepara per Boss e Madonna

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Luigi Varratta, si è riunito in vista dei concerti di Bruce Springsteen e Madonna: ecco le misure in arrivo.

-

- Pubblicità -

Anticipato il divieto di vendita di alcolici, esteso anche alla zona di Campo di Marte, per i concerti di Bruce Springsteen e di Madonna in programma a Firenze il 10 e 16 giugno.

LA RIUNIONE. E’ quanto ha deciso questa mattina in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Luigi Varratta, al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il vicesindaco Dario Nardella e Massimo Gramigni, organizzatore degli eventi. Obiettivo della riunione era quello di individuare le  misure per garantire il sereno svolgimento dei due eventi che si terranno allo stadio Artemio Franchi.

- Pubblicità -

ALCOL. Il Prefetto di Firenze adotterà una specifica ordinanza per estendere nel giorno  della manifestazione anche alla zona di Campo di Marte il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e di alcolici di qualsiasi gradazione, anche da asporto; provvedimento nel quale verrà indicato anche l’orario dei divieti, in corso di definizione.

VENDITORI ABUSIVI. E’ stato deciso, inoltre, che la zona circostante allo stadio sarà presidiata sin dalle prime ore del mattino per impedire lo stazionamento di venditori abusivi e garantire il controllo della circolazione stradale.

- Pubblicità -

NAVETTE E TRENI SPECIALI. La mobilità degli spettatori (sono attesi oltre 40.000 fan per ciascun concerto) verrà agevolata con la predisposizione di navette e treni speciali. Ai residenti di Campo di Marte verrà distribuito nei prossimi giorni, a cura degli organizzatori, una brochure per indicare le modifiche che saranno apportate alla viabilità nel quartiere in occasione dei due concerti.

Leggi anche: Noa al piazzale: si apre la stagione dei grandi concerti Il Boss in concerto, Firenze si prepara all’invasione dei fan Concerti, eventi e progetti: ecco il programma dell’Estate Fiorentina

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -