venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTaglio del nastro per il...

Taglio del nastro per il nuovo Teatro dell’Opera, con visite guidate

Il Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze, il 23 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30, aprirà le sue porte ad una visita guidata gratuita.

-

- Pubblicità -

Il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze aprirà le sue porte per una visita guidata gratuita, il prossimo 23 dicembre. Ad accompagnare i visitatori saranno gli autori del progetto.

IL TEATRO. La struttura avveniristica, progettata dallo studio Abdr (Arlotti, Beccu, Desideri, Raimondo), sarà inaugurata il 21 dicembre. Zubin Mehta aprirà ufficialmente la maratona di eventi che concluderà le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. La nuova casa del Maggio musicale fiorentino, ideata da Paolo Desideri e dai suoi soci e realizzato dalla Sac di Emiliano Cerasi, ha visto la luce in tempi da record. Diventato già polo cultuale pioneristico, di fatto il più recente e all’avanguardia d’Europa, nelle sue tre sale è in grado di ospitare simultaneamente performances di ogni tipo e 5mila spettatori. Mercoledì verrà intanto inaugurata la sala più grande, con una capienza di 1800 spettatori.

- Pubblicità -

VISITA GUIDATA. Attesa anche una grande novità per gli appassionati: il 23 dicembre dalle 11.00 alle 12.30, in collaborazione con lo studio Abdr e la Sac sarà possibile visitare gratuitamente il teatro. Per l’occasione, gli autori del progetto trasformeranno in guide per un giorno. Un’opportunità straordinaria per i visitatori, gli appassionati di architettura e di arte, i melomani che desiderano ammirare questo gioiello architettonico.

LE GUIDE. Guideranno le visite gli architetti Paolo Desideri, Maria Laura Arlotti, Michele Beccu, Filippo Raimondo (Abdr Architetti Associati). L’ing. Emiliano Cerasi (Impres SAC). L’ing. Juergen Reinhold (engineering acustico). L’ing. Enrico Moretti e l’arch. Maria Cairoli (scenotecnica). L’arch. Giorgio Caselli (Direzione lavori). Gragorio Botta e Valerio Magrelli (allestimenro dell’opera d’arte).

- Pubblicità -

Nasce il teatro dell’Opera / FOTO e VIDEO

Maggio, Zubin Metha ai privati: ”Fiorentini aprite il portafoglio!”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -