venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTemperature sotto zero, gelate e...

Temperature sotto zero, gelate e neve: l’inverno arriva in Toscana

Deciso calo termico e possibili gelate, con la neve che tra venerdì e sabato è attesa anche a bassa quota. A Firenze temperature minime decisamente sotto lo zero.

-

- Pubblicità -

L’inverno bussa alle porte della Toscana.

LE PREVISIONI. Nelle prossime ore è infatti previsto un deciso calo termico con possibili gelate, con la neve attesa anche a bassa quota. Ma ecco le previsioni del Lamma, giorno per giorno:

- Pubblicità -

OGGI. Il tempo previsto in Toscana è “parzialmente nuvoloso. Addensamenti più consistenti su Livornese, basso pisano, Arcipelago e grossetano con possibilità di locali rovesci. Nebbia su Mugello, Valdarno e Val di Chiana in lento dissolvimento. Temperature pressoché stazionarie con massime sui 10 gradi”.

GIOVEDI’ 6 DICEMBRE. Il cielo sarà “sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti durante la notte e le prime ore della mattina sull’Arcipelago, dove non è esclusa la possibilità di locali rovesci. Possibile formazione di nebbia durante la notte sulla Val di Chiana. Temperature in ulteriore calo le minime con diffuse gelate. Pressoché stazionarie le massime con valori intorno a 9-10 gradi sulle zone interne”. A Firenze la minima prevista è di -2°.

- Pubblicità -

VENERDI’ 7 DICEMBRE. Per il Lamma è prevista “nuvolosità in aumento con precipitazioni dal pomeriggio a partire dalle zone di nord-ovest. Nevicate sull’Appennino, inizialmente oltre i 600-700 metri, in calo di quota fino ai fondovalle di Lunigiana e Garfagnana dalla sera. Temperature pressoché stazionarie”, con la minima a Firenze che arriverà a -3°.

SABATO 8 DICEMBRE. Cielo in Toscana “nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne centro-orientali e sull’Appennino (in particolare versanti emiliano-romagnoli), ove saranno più probabili le precipitazioni. Neve a quote di bassa collina. Temperature in diminuzione”.

- Pubblicità -

DOMENICA 9 DICEMBRE. Il tempo previsto è “poco nuvoloso salvo residui addensamenti in mattinata sulle zone meridionali e orientali con residue precipitazioni. Temperature stazionarie”.

Leggi anche: Torna il freddo: ”Attenzione ai contatori dell’acqua”

Una città insolita: Firenze ”inghiottita” dalla nebbia / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -