martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la pioggia, temporali nel...

Torna la pioggia, temporali nel nord-ovest della Toscana

Le prime gocce sono attese già per questa sera, poi fino a domenica il meteo sarà caratterizzato da instabilità. Ci aspetta, insomma, un weekend bagnato.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Pioggia in arrivo in Toscana. Dopo un periodo-record senza precipitazioni, tanto da far scattare l’allarme-Bilancino, da questa sera la pioggia torna a farsi vedere in Toscana, per intensificarsi poi nel fine settimana.

VENERDI’ 2. Secondo le previsioni del Lamma, venerdì 2 dicembre il tempo previsto sulla regione è “molto nuvoloso o coperto sulle province di nord-ovest (Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia) con piogge già dalla prime ore del mattino. Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sul resto della regione con possibilità di piogge sparse in particolare su Arcipelago ed estremo litorale meridionale”. Le temperature, comunque, saliranno, soprattutto nei valori minimi.

- Pubblicità -

SABATO 3. La pioggia si farà più intensa a partire da sabato, con il tempo “fra nuvoloso e molto nuvoloso con piogge sparse a carattere intermittente che potranno interessare tutto il territorio regionale ma che saranno più persistenti sulle province di nord-ovest (Massa-Carrara e Lucca). Possibilità di locali temporali più probabili nella seconda parte della giornata e lungo la fascia costiera a nord dell’isola d’Elba”.

DOMENICA 4. E domenica la situazione non cambierà. Cielo “nuvoloso con possibilità di piogge sparse possibili su tutto il territorio regionale”, e temperature nuovamente in calo.

- Pubblicità -

PROTEZIONE CIVILE. Temporali sono previsti, a partire dalle prime ore di domani, in tutta l’area nord-occidentale della regione. Interessati i bacini del Magra, del Serchio ed il litorale versiliese. La Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità moderata con validità per tutta la giornata di domani, a partire dalla mezzanotte. Secondo la Sala Operativa potrebbero cadere fino a 80-90 mm di pioggia, soprattutto nella mattinata. I fenomeni dovrebbero attenuarsi nella seconda parte della giornata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -