venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, una notte di fulmini:...

Toscana, una notte di fulmini: seimila in dodici ore

Dalle 20 di ieri sera alle 8 di questa mattina, spiega il Lamma, nella nostra regione sono stati registrati circa seimila fulmini. Ma già dalle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare.

-

- Pubblicità -

Una notte di fulmini.

FULMINI. Molti temporali si sono abbattuti la scorsa notte sulla Toscana. Il Lamma spiega che sono stati “registrati circa 6000 fulmini dalle 20 di ieri alle 8 di oggi”. In dodici ore, insomma, sono stati migliaia i fulmini in Toscana.

- Pubblicità -

MERCOLEDI’. Ma, stando alle previsioni del Lamma, la situazione sembra destinata a migliorare già dalle prossime ore. Mercoledì 21 agosto il tempo previsto è “poco o parzialmente nuvoloso al mattino per locali addensamenti di tipo medio sulle zone centrali; sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio, salvo lo sviluppo di addensamenti cumuliformi più probabili a ridosso del Monte Amiata, ove non è del tutto esclusa la possibilità di brevi rovesci. Temperature: massime in aumento”.

GIOVEDI’. Giovedì 22, spiega ancora il Lamma, il cielo in Toscana sarà “poco o parzialmente nuvoloso per addensamenti cumuliformi sulle zone interne e a ridosso dei rilievi e per il possibile transito di velature nel corso della seconda parte della giornata. Non sono esclusi occasionali rovesci pomeridiani in particolare a ridosso del Monte Amiata. Temperature: in lieve aumento, su valori in linea con le medie del periodo”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Nubifragio nella notte, un fulmine colpisce un albero a Villa Monna Tessa

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -