giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUn palco sul fiume: nasce...

Un palco sul fiume: nasce Teatrarno, chiunque potrà esibirsi / FOTO

-

- Pubblicità -

Un teatro con vista sull’Arno.

IL TEATRO. Sarà inaugurato domani, mercoledì 3 luglio, alle 19 il “Teatrarno”, un’architettura “effimera” (temporanea) sulle sponde dell’Arno (in lungarno Serristori), nell’ambito di Easy Living e del progetto Riva (www.progettoriva.it). L’inaugurazione sarà affidata al concerto del gruppo di musica jazz “It only Happens Once”.

- Pubblicità -

SPETTACOLI. Sarà una struttura realizzata in legno e pallets, composta da un palco con gradinate, aperta a tutti. Uno spazio libero che, fino a settembre, ospiterà spettacoli gratuiti di danza, teatro, musica e, una volta a settimana, le esibizioni di giovani compagnie del territorio e di nuovi gruppi emergenti (previa selezione e prenotazione: per esibirsi si dovranno inviare progetto, video e scheda tecnica a [email protected]).

LE SPONDE. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina, il progetto Riva – a cura di Valentina Gensini – vuole rinnovare il dibattito sulla riappropriazione e valorizzazione delle sponde dell’Arno attraverso una progettualità culturale, artistica e ambientale. “Una proposta – spiegano gli organizzatori – per vivere l’Arno animando temporaneamente un luogo selvaggio e non antropizzato con eventi di cultura e spettacolo, intervenendo in modo non invasivo nel rispetto dell’habitat naturale, e dando vita ad un palcoscenico immerso in uno scenario inedito”.

- Pubblicità -

Il progetto: Torna ”Riva”, eventi sulle sponde dell’Arno fino al 30 settembre

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -