giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna domenica di corsa (con...

Una domenica di corsa (con la maglia viola): ecco la Deejay Ten

La Deejay Ten si correrà domenica 26 maggio per le vie del centro storico di Firenze: in programma una corsa non competitiva di 10 km e una di 5. Previsti anche alcuni divieti.

-

- Pubblicità -

Il colore della T-shirt ha messo d’accordo tutti.

L’INIZIATIVA. Sarà viola la maglietta ufficiale della Deejay Ten, che si correrà domenica 26 maggio per le vie del centro storico di Firenze. Il capo tecnico firmato Nike, con lo slogan “Run like a deejay”, verrà regalato ai podisti insieme al pacco gara e al pettorale da ritirare sabato nel Deejay Village situato in piazza Santa Croce. Il villaggio aprirà le porte dalle 10 alle 20 del giorno antecente alla gara e domenica dalle 7 fino a mezz’ora prima della partenza. Il via della Deejay Ten, la corsa non competitiva di 10 km, e della Deejay Five, la non competitiva di 5 km, sarà in piazza della Signoria alle 9.30, dove saranno situati anche gli spogliatoi e si potrà consegnare (almeno 30’ prima della partenza) la sacca con gli indumenti personali presso il deposito borse, dopo avere applicato l’adesivo del tuo numero di pettorale (solo sacche ufficiali, non sono ammesse valigie e/o bagagli da viaggio).

- Pubblicità -

IL PERCORSO. Il fiume di maglie viola imboccherà Via Calzaiuoli per dirigersi verso Piazza Duomo. Poi da Piazza della Repubblica a Piazza del Mercato Nuovo, Via Por Santa Maria. E una volta percorso il Lungarno Acciaiuoli, i runner passeranno il Ponte Santa Trinita, gireranno verso il Lungarno Guicciardini. Dopo Piazza Nazario Sauro imboccheranno Via dei Serragli. Da Piazza della Calza il percorso della Deejay Ten e quello della Deejay Five si divideranno: chi correrà la 5 km prenderà Via Romana per tornare in via Magliabechi all’angolo proprio con Piazza Santa Croce. Mentre i podisti iscritti alla 10 km cominceranno a salire sui tornanti del Viale dei Colli. Tagliato il traguardo si potrà ritirare la sacca personale ed accedere nuovamente agli spogliatoi (non sono previste le docce). Chi non fosse riuscito a iscriversi entro le ore 12 di giovedì 23 maggio, potrà farlo nel caso in cui avanzassero dei pettorali, sabato all’interno del Deejay Village. Tale comunicazione avverrà sul sito ufficiale della corsa: http://www.deejayten.it/.

VIABILITA’. Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione per la Deejay Ten e Five, oltre al divieto di transito lungo i due percorsi il giorno della gara, sabato alle 12 scatteranno i divieti in via Magliabechi, a cui seguirà domenica alle 6 il divieto di sosta in piazza della Calza.

- Pubblicità -

L’appuntamento: Da Firenze a Faenza, torna la ”mitica” 100 km del passatore

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -