sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna giornata per imparare a...

Una giornata per imparare a cercare lavoro

Far bene il proprio lavoro è importante, ma in tempi di crisi già trovarne uno non è cosa da poco. La scuola di scienze aziendali offre l’opportunità di conoscere strategie e metodi per trovare rapidamente un impiego.

-

 

Cercare un lavoro può essere una pratica estenuante. La scuola di Scienze Aziendali offre l’opportunità di conoscere tutte le migliori tecniche per portare avanti al meglio questa ricerca.

L’APPUNTAMENTO. La giornata si svolgerà sabato 8 settembre alla scuola di Scienze Aziendali dalle 10 alle 18, in via Tagliamento 16. L’open day è rivolto a tutti coloro che fossero interessati, studenti e non.

LE TECNICHE. Durante la giornata si potranno simulare dei colloqui di assunzione con docenti madrelingua inglesi, vedere come si preparano video curriculum, si apprenderanno le tecniche di auto presentazione con valorizzazione delle qualità personali, si imparerà a leggere in modo adeguato gli annunci di lavoro e si potranno scoprire quali sono le conoscenze informatiche più richieste.

I CONSIGLI. La scuola offrirà poi consulenze gratuite: sia ai candidati ai corsi in gestione dell’impresa della scuola, rivolti a ragazzi tra i diciotto e i ventotto anni, sia a tutti coloro che vogliono imparare le tecniche migliori per cercare un lavoro.

Pisa, il Sant’Anna cerca 27 ricercatori

Ultime notizie