sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUniversità, studenti alla prova per...

Università, studenti alla prova per i test d’ammissione

Svolte le selezioni per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie e di Scienze e tecniche psicologiche e Disegno industriale: ecco tutti i numeri.

-

- Pubblicità -

All’università di Firenze è tempo di prove di ammissione alle lauree a numero programmato.

PROFESSIONI SANITARIE. Si è svolta ieri, mercoledì 4 settembre, in tre sedi didattiche (via Taddeo Alderotti, viale Morgagni e via della Torretta) la prova di ammissione per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. Le domande di ammissione ai dodici corsi di laurea sono state complessivamente 3.110. Si sono presentati alla selezione 2.947 candidati, che concorrono per 799 posti in tutto.

- Pubblicità -

DISEGNO INDUSTRIALE. Sempre ieri si è svolta, al Design Campus di Calenzano, la prova di ammissione al corso di laurea in Disegno industriale. Le domande per i complessivi 225 posti sono state 454. In 400 hanno partecipato alla prova.

SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE. Martedì 3 settembre, invece, si è svolta al plesso didattico La Torretta la prova di ammissione al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche. Le domande di ammissione sono state 1.317: alla prova si sono presentati 1.223 candidati, per i 540 posti complessivamente disponibili.

- Pubblicità -

Leggi anche: Università, via ai test d’ammissione per Farmacia e non solo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -