venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVacanze, la Toscana è la...

Vacanze, la Toscana è la ”regina” delle mete estive

In barba alla crisi. L'81% dei viaggiatori italiani, andrà in vacanza. E tra le mete più gettonate e amate dai turisti, la Toscana è al top.

-

- Pubblicità -

In barba alla crisi. L’81% dei viaggiatori italiani, andrà in vacanza. E tra le mete più gettonate e amate dai turisti, la Toscana è al top.

TURISTI. Nonostante la crisi, l’81% dei viaggiatori italiani, ha in programma una vacanza per la stagione estiva. Una percentuale leggermente inferiore alla media europea che raggiunge l’82%. A rivelarlo è TripAdvsor, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo. Il sondaggio sui trend di viaggio per l’estate 2012 è stato condotto su 5.282 viaggiatori europei, dei quali: 1.042 inglesi, 809 francesi, 1.645 italiani, 740 tedeschi e 1.046 spagnoli.

- Pubblicità -

LA TOSCANA. Il 63% degli intervistati italiani ha dichiarato che privilegerà le destinazioni nazionali ed in vetta alla classifica delle regioni del Belpaese più gettonate, spicca la Toscana seguita da Sicilia, Puglia, Sardegna e Trentino Alto Adige. Toscana e Sicilia si confermano fra le destinazioni più amate dai viaggiatori sia per un fine settimana lungo che per le vacanze estive.

Estate: Crisi? Non per i viaggi: otto italiani su dieci andranno in vacanzaEcco le spiagge più belle, in Italia e nel mondo. Toscana assente / FOTOVoglia di vacanze? Le mete ”emergenti”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -