venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaValentino a Palazzo Corsini. E...

Valentino a Palazzo Corsini. E alla Leopolda c’è il cugino di sua maestà

Alla sfilata della maison Valentino c'è Prandelli e Renzi. Da Hardy Amies Emanuele Filiberto insieme a una parata di teste coronate.

-

- Pubblicità -

E’ un omaggio al cinema italiano quello che la maison Valentino vuole rendere con la sua sfilata fiorentina. Una sfilata che è anche un ritorno, visto che Valentina Garavani aveva sfilato nella sala bianca di Palazzo Pitti, davanti a pochissimi compratori, quando ancora il fashion business era un affare per pochi.

VALENTINO. E stavolta non è Pitti ma palazzo Corsini con il suo dedalo di stanze, lungo le quali si snoda il fashion show, a fare da proscenio ideale alla storia raccontata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della maison. Tra gli ospiti il sindaco Renzi, il ct della nazionale Prandelli, Laudomia Pucci, il presidente onorario della Camera della Moda Beppe Modenese e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.

- Pubblicità -

HARDY AMIES. Grigio e beige su un sottofondo caleidoscopico per l’atmosfera super british targata Hardy Amies, couturier della regina Elisabetta e storico sarto della londinese Savile Row il cui stile viene reinterpretato oggi dalla stilista Claire Malcom, che ha scelto l’atmosfera post industriale della Stazione Leopolda per la sua performance. Ad assistere alla sfilata il cugino in primo grado di sua maestà la regina Elisabetta, il principe Michael di Kent, insieme ai marchesi Bona e Vittorio Frescobaldi, alla principessa Giorgiana Corsini e ad Emanuele Filiberto, pee non farsi mancare nemmeno un quarto di nobiltà.

EMILIANO RINALDI. Più street la scelta di Emiliano Rinaldi, giovane stilista che ha mostrato i suoi modelli allo Yab, discoteca storica del centro della città. In pista ragazzi e ragazze normali, niente belloni, impegnati in una danza divertente e scomposta con tanto di (finta) scazzottata finale. Una messa in scena divertente e originale servita per mostrare al pubblico gli abiti curati e stilosi per lui, sexy e non banali per lei.

- Pubblicità -

PITTI, IL NOSTRO RACCONTO IN PILLOLE: Tutti a caccia delle ultime tendenze. E la Fortezza trabocca / FOTO Seconda giornata alla Fortezza. Insieme a Valentino torna anche Corona Corona:”Renzi? Lo fotograferei nudo”. La replica: “Nessuno glielo chiederà” Scarpe borchiate e cappelli, il guardaroba riparte da qua / FOTO Pitti ha aperto i battenti. Tra code, stravaganze e tacchi altissimi / FOTO Pitti sbarca in città, cosa cambia per chi guida

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -