venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaViareggio, via Ponchielli riprende vita

Viareggio, via Ponchielli riprende vita

Dalle 17 di sabato 16 aprile le attività produttive e i servizi di via Ponchielli riprenderanno ufficialmente, dopo la tragica esplosione della notte del 29 giugno 2009, che causò 32 morti e 15 feriti. Anche il governatore Rossi all'inaugurazione della strada ricostruita.

-

- Pubblicità -

Via Ponchielli prova a rinascere.

L’INAUGURAZIONE. Succede sabato 16 aprile, quando – dalle 17 – le attività produttive e i servizi di via Ponchielli riprenderanno ufficialmente. L’inaugurazione della strada ricostruita inizierà con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia.

- Pubblicità -

LA STRAGE. Tragedia che era avvenuta la notte del 29 giugno 2009, quando l’esplosione di un carro ferroviario cisterna carico di gas causò 32 morti e 15 feriti.

L’INIZIATIVA. E sabato 16 aprile anche il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi (che è anche commissario alla ricostruzione di Viareggio) sarà in via Ponchielli per partecipare all’inaugurazione della strada che fu interamente distrutta. L’iniziativa – spiega la Regione – non è degli uffici del commissario, ma di una quindicina di soggetti residenti proprio in via Ponchielli. Si tratta di dieci professionisti che avevano lì i propri studi ed uffici, e di cinque esercenti di varie attività commerciali.

- Pubblicità -

Strage di Viareggio, la superstite ha avuto un figlioIl processo potrebbe iniziare nel 2012

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -