sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVoglia di vacanze? Le mete...

Voglia di vacanze? Le mete ”emergenti”

Dall'Estonia all'Argentina: una carrellata di destinazioni ''emergenti'' per le vacanze del 2012. E' quella stilata da Tripadvisor. Ecco qualche spunto per chi sta pianificando un viaggio. Anche dalla Toscana.

-

- Pubblicità -

Dall’Estonia all’Argentina: una carrellata di destinazioni ”emergenti” per le vacanze del 2012. E’ quella stilata dal sito di recensioni di viaggi Tripadvisor. Ecco qualche spunto per chi sta pianificando un viaggio. Anche partendo dalla Toscana. Si tratta delle destinazioni che hanno registrato l’aumento più significativo nel numero di recensioni nell’ultimo anno. Da Riga, famosa per la sua architettura Liberty, a Mosca e al suo patrimonio storico e artistico, fino alle suggestive spiagge di Seminyak: TripAdvisor ha racchiuso nella classifica delle mete più “cool” per l’anno appena iniziato una grande varietà di destinazioni. Eccole:

1. Tallin, Estonia.
Capitale Europea della Cultura nel 2011, Tallin brilla ora di luce propria: adagiata nella suggestiva scenografia del Golfo di Finlandia, Tallin resta nella memoria dei turisti anche per il suo centro storico, riconosciuto da Unesco Patrimonio dell’Umanità, e per la sua architettura, che rende unica la visita a piedi della città.

- Pubblicità -

2. Riga, Lettonia.
Riga è la città più grande, nonchè la capitale della Lettonia e si distingue per le sua architettura Liberty. La Città Vecchia, percorsa da strade con ciottoli, è particolarmente suggestiva e rinomata anche per la sua vivace vita notturna.

3. Mosca, Russia.
Mosca non manca mai di impressionare i suoi visitatori con la sua splendida architettura, i teatri famosi, i musei da non perdere e le sue attrazioni famose in tutto il mondo, come la Piazza Rossa, il Cremlino e la Cattedrale di San Basilio.

- Pubblicità -

4. Zurigo, Svizzera.
Adagiata sul Lago di Zurigo e protetta alle spalle dalle montagne, Zurigo è senza dubbio una delle città europee con la migliore posizione geografica. Rinomata per i suoi ristoranti eccellenti, la città si fa ricordare anche per uno dei suoi piatti tipici, lo Zürigschnätzlets – il vitello in salsa di panna e vino.

5. Fethiye, Turchia (Costa Egea).
Storia e bellezze naturali si fondono in questa città, scelta ideale per i turisti che desiderano abbinare la cultura alla vita in riva al mare, visitando ad esempio le rovine della città antica di Telmessos mentre si godono la veduta della costa.

- Pubblicità -

6. Seminyak, Bali (Indonesia).
Lontana dalla fretta e dal trambusto di Bali, la spiaggia di Kuta, suggestiva cittadina in una delle zone più alla moda, vi conquisterà con i suoi tramonti, ma anche per la qualità eccellente del suo pesce fresco e con i massaggi balinesi delle sua Spa.

7. Vilnius, Lituania.
Vilnius, Capitale Europea della Cultura nel 2009, é la più grande città della Lituania.
La città offre una ricca serie di opere di architettura gotica e barocca, mentre la Città Vecchia è patrimonio Unesco.

8. Austin, Texas (Stati Uniti).
Capitale del secondo stato d’America, Austin, è rinomata sulla scena musicale e per i suoi ristoranti. Con le sue colline, i laghi suggestivi e le gole di granito, la zona offre l’ambiente ideale per attività all’aperto e avventure.

9. Chania Town, Creta (Grecia).
Situata nella parte occidentale di Creta, Chania Town é unica per il suo centro storico, con una splendida architettura veneziana antica. Le spiagge sabbiose, con acque limpide e turchesi, sono punteggiate da ristoranti e chioschi.

10. Chaweng, Koh Samui (Tailandia).
Chaweng comprende le spiagge sulla costa orientale di Koh Samui. Le spiagge di un bianco candido e le acque turchesi catturano lo sguardo per chilometri, punteggiate da hotel, ristoranti e attrazioni per turisti di tutte le tasche e gusti. “Siamo rimasti cosi colpiti da questo tempio che ci siamo ritornati per sposarci”, spiega Andy Grant parlando della sua visita al tempio di Wat Plai Laem a Koh Samui.

11. Bordeaux, Francia.
Bordeaux è rinomata non solo per la sua produzione di alcuni dei migliori vini del mondo, ma anche per la sua architettura unica, che le ha consentito anche di essere selezionata da UNESCO fra i luoghi riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Quando non sarete impegnati a visitare i suoi vigneti, non fatevi mancare le vedute delle sue incantevoli spiagge.

12. San Sebastian, Spagna.
Le occasioni di divertimento a San Sebastian sono infinite: a partire dai suoi paesaggi mozzafiato, con ottimi ristoranti, belle spiagge, fino alla sua vita notturna vivace, con importanti festival cinematografici e musicali, e i resort per lo sci facilmente raggiungibili in auto.

13. Lione, Francia.
Situata nella regione Rhône-Alpes, Lione è la terza città più grande della Francia. Nota per la sua pregiata gastronomia e per la selezione di ristoranti pluripremiati dalle stelle Michelin, Lione merita di essere visitata soprattutto per le zone di Saint-Jean e della Croix-Rousse – entrambe Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

14. Essaouira, Marocco.
Essaouira, rilassata ed intimista, rappresenta una meta alternativa all’adrenalinica Marrakech.
Attratti da questa incantevole destinazione, i viaggiatori ne restano conquistati, sia per le sue spiagge e per il pesce appena pescato, sia per il fascino della Medina.

15. Mendoza, Argentina.
Mendoza gode di una posizione pittoresca sul versante orientale delle Ande e ospita la maggioranza dei vigneti argentini. Con abbondanza di parchi, laghi e fiumi, così come di piste da sci, Mendoza è una destinazione ideale per godere la vita all’aria aperta.

Per saperne di più: Niente neve all’Abetone? Ecco i posti dove sciare costa meno

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -