martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiCinema: riapre oggi il Fiamma...

Cinema: riapre oggi il Fiamma e a settembre il Principe

Per tante sale che chiudono, una riapre dopo mesi di inattività. Oggi si riaccendono i proiettori del cinema Fiamma di Firenze, nuovo di pacca.

-

- Pubblicità -

Per tante sale che chiudono, una riapre, dopo mesi di inattività. Oggi si riaccendono i proiettori del cinema Fiamma di Firenze, tra un mese circa tutti in sala anche al Principe. La struttura in via Pacinotti è nuova di pacca con due sale rinnovate, proiezioni digitali e 3D, nell’altro cinema, a due passi da piazza della Libertà, sono invece in corso i lavori di ristrutturazione.

FESTA CON GELATO. La riapertura del Fiamma è prevista questo pomeriggio alle ore 17, quando la direzione del cinema offrirà il gelato a tutti i bambini che assisteranno alla proiezione del nuovo lavoro della Dreamworks “Kung Fu Panda 2”, il film che farà da apripista.

- Pubblicità -

LA FAMIGLIA DEL FIAMMA. Il Cinema Fiamma in passato era stato interessato dal tracollo dell’impero cinematografico di Cecchi Gori. Scomparso il marchio “CG”, adesso ricade sotto il mappamondo del Gruppo Planet Cinema, che fa capo alla Fcv srl, società che a sua volta controlla altre tre sale in città (Fulgor, Marconi e Principe) e due fuori provincia (Cine8 a Montevarchi e Lami a Santa Croce sull’Arno). Il restyling del Fiamma ha portato a due nuove sale (“Aria” 300 posti e “Acqua” 150 spettatori), con poltrone moderne, numerate e disposte in modo da facilitare la visione, oltre ai proiettori digitali e 3D.

PRINCIPE. A fine settembre è invece prevista la riapertura del Principe. Anche in questo caso il restyling sarà completo: via i vecchi tendaggi, le vecchie poltrone e pure gli schermi saranno sostituiti. L’impianto tecnico sarà tutto nuovo: addio alla pellicola, si passerà in digitale. L’intenzione è quella di proporre una programmazione più commerciale al Fiamma, mantenendo un cartellone di qualità  e d’essai al Principe.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -