venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze pronta per il brindisi...

Firenze pronta per il brindisi di fine anno, in arrivo il programma completo

I giochi per il Capodanno 2012 sono fatti. E tra qualche ora sarà presentato anche l'intero programma di iniziative con cui Firenze brinderà al nuovo anno.

-

- Pubblicità -

I giochi per il Capodanno 2012 sono fatti. E tra qualche ora sarà presentato anche l’intero programma di iniziative con cui Firenze brinderà al nuovo anno.

CHI. I nomi di punta si conoscono di già (Caparezza in piazza Stazione e il maestro Zubin Mehta al neonato Teatro dell’opera), ma oggi arriverà anche la lista degli eventi piazza per piazza, strada per strada. La ricetta fiorentina ricalcherà quella di fine 2010: un main event dedicato il grande pubblico e una serie di appuntamenti diffusi in vari punti della città per accontentare tutti i gusti. Si va dalla classica in piazza della Signoria al gospel in Santissima Annunziata.

- Pubblicità -

RAP E CLASSICA. Dopo Irene Grandi (2009) ed Elio e le Storie Tese (2010), quest’anno il concerto principale sarà affidato al rap dissacrate di Caparezza. Il tutto pagato da uno sponsor. La notte più lunga dell’anno sarà anche all’insegna di un mega-evento per la classica, che risuonerà nel nuovo Teatro dell’Opera appena inaugurato. Dopo la cena in tre atti nel foyer, si terrà il concerto con alcune stelle come protagoniste: Zubin Mehta sul podio, Leonidas Kavakos al violino, il soprano Patrizia Ciofi e il tenore Fabio Sartori. Tra gli ospti annunciati anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Come andò l’anno scorso? Guarda le foto

- Pubblicità -

NELL’ATTESA… Questa mattina sarà presentato il programma completo degli eventi nelle piazze fiorentine. Nel frattempo, per chi ancora non ha deciso cosa fare per l’ultimo dell’anno, qualche spunto può arrivare dagli articoli de IlReporter.it

 Caparezza, Zubin Mehta o… feste in spiaggia: guida al Capodanno

- Pubblicità -

Fuochi e fiamme per l’ultimo dell’anno: torna il Circo Nero / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -