venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFirenze si veste a festa,...

Firenze si veste a festa, gli eventi di Natale da non perdere

Mercatini, ma anche un raduno nazionale di madonnari, concerti gospel e spazi dedicati al commercio equosolidale. Volenti o nolenti il Natale è arrivato. Ecco gli eventi da non perdere.

-

- Pubblicità -

Volenti o nolenti il Natale è arrivato. Le vetrine dei negozi sono già addobbate a festa, mentre le luminarie si sono accese per le strade del centro fiorentino. Ecco gli eventi da non perdere.

BANCARELLE. Immancabili i tanti mercatini che hanno già iniziato a invadere piazze e strade. Le prime in ordine di tempo sono state le bancarelle di Santa Croce, con l’ormai tradizionale appuntamento del “Weihnachtmarkt” direttamente dal nord Europa. Fino al 18 dicembre tante occasioni per comprare regali o gustarsi dolci natalizi.

- Pubblicità -

BIO E ARTIGIANATO. Altra piazza, altro mercato: in piazza della Repubblica le bancarelle arriveranno il 3, 10 e l’11 dicembre, mentre domenica 4 sarà la volta del mercatino dei prodotti biologici organizzato dall’Aiab (l’associazione italiana per l’agricoltura biologica). Davanti a Santa Maria Novella si svolgerà invece una tre giorni dedicata all’artigianato, durante il ponte dell’Immacolata (dall’8 al 11 dicembre).

EQUOSOLIDALE. In occasione del Natale il mercato centrale di San Lorenzo dedicherà il suo primo piano alle associazioni di volontariato che per undici giorni promuoveranno il commercio equosolidale con mercatini, laboratori, spettacoli e intrattenimento (dal 14 al 24 dicembre).

- Pubblicità -

GOSPEL. Poi ci sono le celebrazioni nel cuore di Firenze. Sabato 10 dicembre in Palazzo Vecchio si respirerà aria di festa: l’inaugurazione dell’albero di Natale sarà accompagnata dall’esibizione del coro gospel “The Pilgrims”. I sessanta cantanti si esibiranno a partire dalle 17 nel cortile del Michelozzo. Il tutto a ingresso gratuito.

MADONNARI. Ma la città sarà anche invasa dai maestri dell’arte di strada: madonnarri da tutta Italia si ritroveranno in piazza Duomo giovedì 22 dicembre per un’intera giornata dedicata ai capolavori creati con i gessetti. Lo stesso giorno alle 17,30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il sindaco Matteo Renzi farà gli auguri alla cittadinanza.

- Pubblicità -

Il Natale a Firenze: Torna il mercato di Natale della Croce Rossa Italiana – A caccia di regali: i mercatini da non perdereI consigli salva-alberello: no a quelli finti, sì al made in Italy

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -