giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiMaggio Musicale, trionfo a Taiwan

Maggio Musicale, trionfo a Taiwan

Sold out, tifo da stadio e standing ovation per il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino alla National Concert Hall di Taiwan. Il primo violino Domenico Pieri: ''Alle polemiche e ai problemi rispondiamo con i trionfi''.

-

- Pubblicità -

Sold out, tifo da stadio e standing ovation per il concerto dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino alla National Concert Hall di Taiwan. E’ stato un trionfo l’ultimo appuntamento dell’orchestra nell’ambito della tournée organizzata per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

IL CONCERTO. Il concerto che si è tenuto ieri alla National Concert Hall (capienza di oltre 1.500 posti) era sold out da settimane, a testimoniare ancora una volta la notorietà e il prestigio di cui gode il Maggio Musicale Fiorentino. Era la prima volta dell’Orchestra del Maggio a Taiwan, un altro debutto atteso da molto tempo da spettatori colti e attenti, che alla concentrazione durante l’esibizione hanno saputo abbinare un tifo da stadio al termine dello spettacolo, tanto che il fragore degli applausi è stato immediatamente interrotto da ‘bravi’ all’italiana, con tanto di standing ovation che ancora una volta ha portato a un encore italiano e struggente: l’Intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

- Pubblicità -

VERSO L’INDIA. “Alle polemiche e ai problemi rispondiamo con i trionfi”, ha detto il primo violino Domenico Pierini. Il tour dell’Orchestra prosegue, dopo Taiwan, in India.

Maggio, Renzi contro tutti. Anche contro i fischiIl Maggio in fila per i test: la testimonianzaVIDEO: il rientro a Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -