giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiRadiohead, è ufficiale. Salta il...

Radiohead, è ufficiale. Salta il concerto fiorentino del 1° luglio

Ieri Il Reporter aveva anticipato la possibilità di un rinvio, ora arriva l'ufficialità: rimandati i concerti in programma in Italia, Germania e Svizzera. Ecco quando saranno annunciate le nuove date.

-

- Pubblicità -

Ora è ufficiale: i Radiohead non suoneranno a Firenze il prossimo 1° luglio. Dopo l’incidente avvenuto a Toronto, con il crollo del palco che aveva causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre, la band ha deciso di annullare le date italiane, ma non solo.

I CONCERTI. Saltano, dunque, oltre al concerto di Firenze, quelli in programma a Roma, Bologna e in Friuli, oltre a quelli previsti in Germania e Svizzera.

- Pubblicità -

NUOVE DATE. Le nuove date saranno annunciate mercoledì 27 giugno, insieme alle informazioni per coloro che a quel punto preferiranno farsi rimborsare il biglietto.

SUL SITO. “Come avrete probabilmente sentito – si legge sul sito della band – il tetto sopra il palco è crollato prima del nostro show a Toronto, uccidendo un membro della crew, Scott Johnson, e provocando il ferimento di altri tre membri. Il crollo ha anche distrutto lo spettacolo di luci – questo spettacolo è stato unico e serviranno molte settimane per sostiturilo. Il crollo ha anche causato gravi danni al nostro backline, alcuni elementi sono vecchi di decenni e quindi difficili da sostituire”.

- Pubblicità -

SHOCK E DOLORE. La band spiega poi che il dolore e lo shock derivanti da questo terribile incidente sono ancora forti, e che ci sono però anche molte considerazioni pratiche da fare. “Di conseguenza – spiegano – dobbiamo cercare di riprogrammare alcuni spettacoli”. Tra cui, appunto, quello di Firenze.

L’ANNUNCIO. “Il nostro obiettivo – viene spiegato ancora sul sito dei Radiohead – è di annunciare le nuove date per questi spettacoli mercoledì 27 giugno e, inoltre, fornire informazioni su come ottenere i rimborsi per i biglietti se non potete venire allo spettacolo nella nuova data. Inizieremo a suonare dal vivo di nuovo a Les Arenes Nimes, Bilbao BBK Festival e festival Optimus Alive di Lisbona”. “Faremo ogni sforzo – concludono – per offrire ai fan lo show migliore possibile date le circostanze – grazie per la vostra comprensione e sostegno”.

- Pubblicità -

L’anticipazione: Radiohead, il concerto slitta a settembre?

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -