venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiRadiohead, riparte oggi dalla Francia...

Radiohead, riparte oggi dalla Francia il tour interrotto. E Firenze attende

Il 16 giugno la tragedia di Toronto, con il crollo del palco prima del concerto e l'annullamento dello spettacolo e di tutti quelli successivi. Tra le date saltate anche quelle italiane. Ma oggi il tour dei Radiohead riparte.

-

- Pubblicità -

I Radiohead riprendono il loro tour. Ripartono oggi dalla Francia, a Nimes, i concerti del gruppo, interrotti in seguito alla tragedia avvenuta lo scorso 16 giugno a Toronto, quando per il crollo del palco avvenuto prima dello spettacolo una persona aveva perso la vita e tre erano rimaste ferite. Il tutto succedeva al Downsview Park di Toronto, in Canada: vittima era Scott Johnson, tecnico 33enne addetto all’allestimento del palco.

DATE SALTATE. Un grande shock per il gruppo e per la musica, una tragedia che ha lasciato il segno. E che ha avuto ripercussioni anche su tour estivo dei Radiohead, con alcune date saltate proprio in seguito a quella tragedia. Tra queste anche tutte le date italiane: la band sarebbe dovuta sbarcare nel Bel Paese a fine giugno, per esibirdi in una manciata di giorni a Roma, Firenze (il 1° luglio), Bologna e in Friuli. Nulla, concerti rinviati. Fino all’annuncio delle nuove date: I Radiohead saranno in Italia a fine settembre, dal 22 al 26. A Firenze il gruppo si esibirà domenica 23, sempre al Parco delle Cascine.

- Pubblicità -

SI RICOMINCIA. Ma oggi, dunque, il tour riparte. In Francia, a Nimes, con due date consecutive (oggi e domani) che hanno fatto registrare il tutto esaurito. Poi la band partirà alla volta di Spagna e Portogallo, prima di imbarcarsi per l’estremo oriente (concerti a Taiwan, Corea del Sud e Giappone). Poi lo stop ad agosto, e a fine settembre si ricomincia. Firenze, come tutta l’Italia, aspetta.

Leggi anche: Radiohead, come farsi rimborsare i biglietti Radiohead a Firenze, c’è la data: il concerto domenica 23 settembreE’ ufficiale. Salta il concerto fiorentino del 1° luglio

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -