giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiSubsonica e Marlene sul palco,...

Subsonica e Marlene sul palco, Toro Seduto a cavallo in piazza Signoria

Dai Subsonica ai Marlene Kuntz, passando per i musei gratis. Il weekend inizia in musica e si conclude con l'incursione degli indiani d'America a cavallo, domenica pomeriggio, in pieno centro storico. Cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare questo weekend.

-

- Pubblicità -

 

Dai Subsonica ai Marlene Kuntz, passando per i musei gratis. Il weekend inizia in musica e si conclude con l’incursione degli indiani d’America a cavallo, domenica pomeriggio, in pieno centro storico. Cosa fare, cosa vedere e cosa mangiare questo weekend.

- Pubblicità -

SUBSONICA. Tornano i Subsonica e promettono il paradiso. Eden è il nome dell’ultimo album, uscito da qualche settimana. Voci distorte e suoni elettronici, il nuovo album sembra voler seguire la pista-non pista del gruppo, eclettico ed estremamente energico. L’appuntamento è per questa sera, venerdì 15 aprile, alle 21.30 al Palamandela. Biglietti 20 euro.

GLOBETROTTER TOUR. Hip hop night al Viper Theatre. Sempre stasera, arriva il Globetrotter tour, ispirato all’omonimo videoclip di Blatta e Inesha con i Videomind. Sul palco delle Piagge oltre al duo siciliano, i Videomind (Clementino, Paura e Tayone) Night Skinny e Masteeno. Biglietti 8 euro in lista, 10 alla porta.

- Pubblicità -

MARLENE KUNTZ. Domani, sabato 16 aprile, grande ritorno alla Flog: sul palco uno dei gruppi storici del rock italiano, i Marlene Kuntz, con il loro ottavo album, “Ricoveri virtuali e sexy solitudini”. Sulle scene da oltre vent’anni, la band di Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio dà prova di una maturità invidiabile. Apertura ore 21, biglietti 18 euro.

RICCARDO MARASCO. Tutt’altra musica e tutt’altra storia, questa sera lo chansonnier Riccardo Marasco porta al Six Bars Jail di Firenze la sua straordinaria chitarra-lira e la sua inconfondibile voce, per presentare il nuovo disco “La mia Toscana”. Appuntamento alle 21.30 per tutti gli appassionati di musica tradizionale toscana e per tutti i nostalgici del tempo (e del ritmo) che fu. Ingresso 10 euro.

- Pubblicità -

MUSEI GRATIS. Prosegue per tutto il weekend la Settimana della Cultura 2011. Aperti tutti i musei statali, tra cui i celeberrimi Uffizi, Pitti, Accademia, Opificio delle Pietre Dure e chi più ne ha più ne metta. I cittadini italiani non pagano il biglietto. Leggi l’elenco delle occasioni più particolari.

fiori2FIESOLE IN FIORE. Mostra mercato di piante e fiori, sabato 16 aprile, in piazza Mino da Fiesole. Dalle 10 del mattino alle 18 di pomeriggio la piazza si colorerà di ogni specie possibile e immaginabile di corolla, dalle semplici margherite ai rampicanti più strani. Per l’occasione sarà aperta eccezionalmente per il fine settimana la mostra “Fantastiche visioni” di Silvano Porcinai. Sabato 16 aprile dalle 15 alle 18 e domenica 17 aprile dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Il porticato trecentesco, la sovrastante terrazza e la sala consiliare del Palazzo Comunale di Fiesole ospiteranno i bronzi, i gessi, le terrecotte e le cere dell’artista.

A CAVALLO IN PIAZZA DUOMO. Entra nel vivo la settimana dedicata ai nativi d’America, in onore dei quali la Provincia ha allestito una speciale mostra a Palazzo Medici Riccardi. L’evento clou si terrà domenica mattina, con la cavalcata degli indiani in pieno centro. La mattinata si aprirà alle 9.30 al centro ippico di monta western “La Baita” a Brozzi (Firenze), quando i Lakota Sioux eseguiranno un canto tradizionale col tamburo ed una cerimonia in onore del cavallo. Gli indiani a cavallo partiranno poi per una ‘cavalcata di pace’ che da ‘La Baita’ li porterà alle 12.00-12.30 fino a Piazza della Signoria e a Palazzo Medici Riccardi. Il rientro al centro ippico è previsto per le 14.00. Le iniziative di “Wolakota” proseguono fino al 20 aprile, ultimo giorno utile per visitare la mostra allestita in Palazzo Medici Riccardi.

BIO E ANTIQUARIATO. Domenica 17 aprile torna l’appuntamento con la Fierucola della casa, che porterà in piazza S. Spirito prodotti biologici, biodinamici, naturali e di stagione. Il mercatino è a cura dell’Associazione Fierucola che riunisce oltre cento piccole aziende di filiera corta, prevalentemente toscane. Per tutto il weekend, invece, il giardino della Fortezza da Basso si trasformerà nel paradiso per collezionisti e amanti dell’antiquariato, grazie a Fortezza Antiquaria. Da oltre 4 anni la manifestazione raccoglie circa 120 operatori, provenienti da tutta Italia, ogni terzo finesettimana del mese. Mobili, oggettistica, stampe e vecchi libri, bottoni e curiosità, non resta che frugare.

lampredottoSAGRE. Trippa, lampredotto, core e paracore: prosegue la Sagra delle Frattaglie alla Casa del popolo di Strada in Chianti. Cinghiale in tutte le salse a Ronta, questo e il prossimo weekend, ma anche a Certaldo, da qui a maggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -