martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentina"Abbiamo esperienza per farcela"

“Abbiamo esperienza per farcela”

Domenica, senza Felipe Melo e Montolivo, la Fiorentina andrà a Udine per riprendersi il quarto posto. Dainelli punta tutto sul gruppo e sull'esperienza matutara dalla squadra in questi tre anni. ASCOLTA LE PAROLE DI DAINELLI!

-

{mp3remote}http://www.ilreporter.it/images/stories/audio/dainelli16aprile.mp3{/mp3remote} 

Le ultime due vittorie con Atalanta e Cagliari hanno dato morale alla Fiorentina, anche se la distanza col Genoa è rimasta la stessa. Il capitano dei viola, Dario Dainelli, punta sull’esperienza del gruppo per raggiungere il quarto posto: “Sono tre stagioni che arriviamo tra le prime quattro. Abbiamo l’esperienza e la qualità per poterci rientrare anche quest’anno. Loro hanno l’entusiasmo di essere lì a poche giornate dalla fine. Non è che a noi manchi, anzi… aver giocato le partite di Champions quest’anno ti dà un grande stimolo per tornarci”.

Domenica vietato fallire l’appuntamento con l’Udinese: “Domenica, con l’Udinese per noi è fondamentale. Sarà una gara difficile, come del resto avrà anche il Genoa“.

Gli uomini di Marino arriveranno forse stanche dopo l’appuntamento con la coppa Uefa, la Fiorentina dovrà, invece, rinunciare a Felipe Melo e Montolivo. “Mancheranno dei giocatori importanti, ma la Fiorentina ha dimostrato che può fare benissimo anche aldilà delle assenze dei singoli. Lo abbiamo visto a Bergamo, lo abbiamo visto nell’ultima partita”.

La società, a proposito di Felipe Melo, ha deciso di fare reclamo. “Ci siamo rimasti male, soprattutto per com’è andata con la squalifica. Dispiace, perché cinque giornate in questo momento sono veramente tante. Sono d’accordo che la società abbia fatto ricorso perché spero che la squalifica venga ridotta. Poi, dipende da come sono andate veramente le cose. Gli arbitri non hanno visto ma hanno visto i commissari. Non so cosa sia successo in realtà, è difficile giudicare”.

Ultime notizie