mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Fiorentina ADV: "Vi stupiremo ancora"

ADV: “Vi stupiremo ancora”

Andrea Della Valle ha fatto visita, questa mattina, alla squadra al campo sportivo Antonella De Rigo. Il presidente dopo ultime dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa ha ribadito ancora una volta la volontà della dirigenza; ovvero quella di stupire la città.

-

“Di sforzi -ha dichiarato il Presidente – ne stiamo già facendo tanti. Bisogna capire quale sarebbe il livello di questo sforzo. L’equilibrio economico, del bilancio, per noi è fondamentale. Pensate che a Firenze sono arrivati giocatori come Gilardino, Frey, Mutu, Marchionni, tutti calciatori di grande livelli che hanno creduto in questo progetto. Questo deve essere il nostro progetto. Comunque sapete tutti che ci piace stupirvi“.

Il vero colpo di questo mercato potrebbe essere l’ivoriano con passaporto belga Emmanuel Ebouè. Il difensore è attualmente in forza all’Arsenal ma, come ha riportato Sky all’interno della trasmissione Calciomercato, il giocatore sarebbe ben lieto di vestire la maglia viola. Il suo stipendio non dovrebbe creare nessun problema, visto che rientrerebbe nei parametri della società. Ebouè che piace anche al presidente:  “E’ un ottimo giocatore e come tutti i calciatori di questo livello è difficile portarlo a Firenze. Però lavoriamo per portare a casa un paio di innesti di questo livello. I ruoli sui quali intervenire li sa il direttore. Dalla settimana prossima vedremo”.

Intanto mercoledì, quando la squadra si sarà già trasferita a San Piero a Sieve per la seconda parte del ritiro, Della Valle incontrerà in sindaco Renzi e gli presenterà un ulteriore progetto per la famosa Cittadella viola. “Devo dire -ha concluso Della Valle- che con Firenze adesso stiamo collaborando benissimo e vedo che governo ed opposizione stanno lavorando insieme. Per costruire la Cittadella ci vogliono 3-4 anni. Scudetto? Non ne parliamo, sicuramente la Cittadella sarebbe un passo importante. Non possiamo ridimensionare di molto il primo progetto, massimo del 10%, ma non potremo scindere le due aree. Stadio e Cittadella dovranno essere vicine”.

 

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole