venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Amauri, spunta anche il Milan....

Amauri, spunta anche il Milan. Viola alle prese con il rebus attaccante

Dopo l'addio di Gilardino, continua in casa gigliata il rebus attacco: chi prenderà il suo posto? Sul ''favorito'' Amauri si inseriscono i rossoneri. E il ''mistero'' si infittisce: ecco le alternative.

-

Non lo voleva nessuno, ora sembra diventato l’oggetto del desiderio di tutti.

AMAURI. Sembrava ormai quasi fatto il matrimonio tra Amauri e la Fiorentina, ma negli ultimi giorni – stranezze del calciomercato – i viola si sono ritrovati alle prese con due concorrenti per accaparrarsi l’attacante della Juventus. E che concorrenti: Milan e Roma. I giallorossi, che hanno appena eliminato la squadra di Delio Rossi dalla Coppa Italia, dopo la cessione di Borriello alla Juventus si sono trovati a dover fare i conti con l’infortunio di Osvaldo. Il Milan, invece, è il protagonista di questo mercato invernale, con Tevez sempre più vicino e Pato in procinto di raggiungere Ancelotti a Parigi. E allora cosa c’entra Amauri? C’entra eccome. Perché l’argentino del Manchester City non può giocare in Champions League, e in un colpo solo i rossoneri si ritroverebbero in Europa senza lui e senza Pato. Serve dunque un attaccante per le notti europee, e la scelta sembra ricaduta su Amauri.

LE ALTERNATIVE. Così, i viola si troverebbero nuovamente punto e a capo. Le alternative alla punta della Juventus sono ormai state individuate: l’altro juventino Iaquinta, Floro Flores e Pinilla. Ma alla fine, se Amauri dovesse andare davvero a Milano, proprio dal capoluogo lombardo potrebbe arrivare il rinforzo che Delio Rossi chiede per il reparto avanzato. Non dal Milan, ma dall’Inter: Zarate. L’argentino sembra ormai fuori dai piani di Ranieri, e potrebbe essere lui il sostituto di Gilardino per questa seconda parte della stagione.

LA SOLUZIONE DEL REBUS. Ma nulla è ancora definito, e le sorprese, in questo mercato dove i grandi colpi non sono mancati e non mancheranno, sono all’ordine del giorno. Il rebus attacco, insomma, in casa viola sembra ancora lontano dall’essere risolto.

Ultime notizie

Tour della Toscana, alla scoperta delle bellezze di questa regione

Arte, storia, cultura, piccoli borghi, natura e buona cucina: i migliori tour della Toscana da Firenze al Chianti fino alla Val d'Orcia

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba