martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaCi pensa Vargas

Ci pensa Vargas

La vittoria sul Torino consente alla Fiorentina di aumentare il proprio vantaggio sul Genoa, impegnato stasera nel derby con la Sampdoria di Pazzini. Intanto si avvicina anche la Juventus, che con il pari con il Lecce dista ora soltanto cinque lunghezze dalla formazione viola.

-

Juan Vargas segna la sua terza rete stagionale e regala la vittoria alla Fiorentina ai danni del Torino, sempre più vicino alla zona retrocessione. Vittoria che conferma, a quattro giornate dalla fine, il quarto posto e il conseguente posizionamento in Champions League.

L’atmosfera non era, ma non poteva neanche essere la stessa percepita nella partitissima con la Roma. La Fiorentina ha comunque risposto alle proprie attese e a quelle di tutti i tifosi. Il nuovo modulo, il 4-2-3-1, ha favorito il gioco sulle fasce, ma soprattutto la rinascita di Vargas che da esterno di centrocampo ha dimostrato di valere i 12 spesi per il suo acquisto.

“Da inizio stagione -ha commentato il peruviano- non è cambiato niente. Ero e sono tranquillo. Giocare davanti mi da più sicurezza. Ancora devo migliorare, ma sono molto felice per la squadra”.

Domenica prossima la Fiorentina volerà a Catania per la penultima trasferta stagionale, dove Prandelli ritroverà, dopo le tre giornate di squalifica, Felipe Melo.

Ultime notizie