martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCiao Andrea, Firenze saluta il...

Ciao Andrea, Firenze saluta il numero uno dei portieri

Una basilica di San Miniato gremita di persone ed esponenti del mondo del pallone ha detto addio ad Andrea Pazzagli, ex portiere di Milan e Fiorentina ed ex preparatore dei portieri delle nazionali azzurre stroncato da un infarto domenica scorsa.

-

- Pubblicità -

 

Una basilica di San Miniato gremita di persone ed esponenti del mondo del pallone ha detto addio ad Andrea Pazzagli, ex portiere di Milan e Fiorentina ed ex preparatore dei portieri delle nazionali azzurre stroncato da un infarto domenica scorsa a soli 51 anni.

- Pubblicità -

ESEQUIE. Circa 5mila persone hanno partecipato ai funerali che si sono svolti questo pomeriggio a Firenze. Tra loro anche Arrigo Sacchi, che ha allenato Pazzagli dall’89 al ’91 nel Milan campione d’Europa e del mondo. E poi tanti nomi del calcio: il vicepresidente Figc Albertini, Giovanni Galli, Paolo Rossi, Di Gennaro, Antognoni, gli ex portieri Toldo e Mareggini, oltre a una delegazione della Fiorentina con in testa l’ad Mencucci, il ds Corvino e il tecnico Mihajlovic.

“GRANDE PORTIERE E GRANDE PERSONA”. La messa, accompagnata dalle canzoni scritte e cantate da Pazzagli, è stata officiata da padre Bernardo: “Le porte del cielo non potevano non spalancarsi per accogliere un grande portiere e una grande persona”, ha detto il sacerdote. La salma di Andrea Pazzagli è stata tumulata nel cimitero di Ponte a Ema.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -