giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaConto alla rovescia per il...

Conto alla rovescia per il derby toscano, con lo spauracchio classifica

Questo pomeriggio alle 18 il recupero della prima giornata di campionato, slittata per lo sciopero dei calciatori. La Fiorentina in campo a Siena, per un derby ad alto rischio.

-

- Pubblicità -

Un derby natalizio, con un occhio alle vacanze che stanno per iniziare e l’altro alla classifica, certamente non quella che entrambe le squadre si auspicavano all’inizio della stagione.

BRUTTO MOMENTO. Si gioca questo pomeriggio alle 18, a Siena, il derby tra i bianconeri e la Fiorentina, il recupero della prima giornata di campionato, slittata per lo sciopero dei calciatori. L’ultima fatica prima della pausa invernale (e del calciomercato), che arriva in un momento non buono per le due squadre. Il Siena è reduce da una serie di risultati negativi che la inchiodano al quartultimo posto in classifica con 14 punti, la Fiorentina dal pareggio raggiunto in extremis in casa con l’Atalanta e appena 3 punti in più in classifica dei cugini bianconeri.

- Pubblicità -

LA CLASSIFICA. Insomma, una classifica che non era certamente quella sperata a questo punto della stagione, tanto che tornare sul mercato a gennaio sembra doveroso per entrambe le squadre.

INFORTUNATI. Per quanto riguarda il derby, in casa viola Delio Rossi dovrà fare a meno degli infortunati Cassani, Kroldrup, Salifu e Ljajic. Le speranze sono tutte puntate su Jovetic, tornato in campo (e al gol) sabato scorso contro i bergamaschi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -