martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCoppa Italia, c'è la Roma....

Coppa Italia, c’è la Roma. Montella: ”Per noi vale tanto”

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della partita contro i giallorossi di Zeman, senza svelare chi giocherà in porta tra Neto e Viviano: ma tra i pali potrebbe tornare quest'ultimo. Da sfatare il ''tabù'' Rizzoli.

-

- Pubblicità -

Contro la Roma e contro il “tabù” Rizzoli, l’arbitro designato per la sfida del Franchi.

MONTELLA. Vincenzo Montella parla in conferenza stampa alla vigilia della gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, in programma domani sera al Franchi, dopo la “battaglia” sul campo in cui la gara avrebbe dovuto essere giocata.

- Pubblicità -

LA PARTITA. Una partita cui il tecnico viola tiene moltissimo. E non lo nasconde. “Per noi – dice l’Aeroplanino – quello di domani è un quarto di finale che vale tanto. Arrivare in semifinale vorrebbe dire arrivare quasi sicuramente in Europa League”. La sua Fiorentina viena da due sconfitte, ma l’allenatore non si mostra preoccupato, perché “la squadra mi ha dato risposte importanti contro l’Udinese”.

NETO O VIVIANO? Tra i dubbi da sciogliere per il tecnico c’è quello che riguarda il portiere: contro la Roma tra i pali ci sarà Viviano o Neto, autore di un erroraccio a Udine? Montella non svela le sue carte: “Entrambi meritano di giocare. Farò le mie scelte considerando il livello fisico e quello mentale”. L’impressione, però, è che dopo qualche partita guardata dalla panchina possa tornare titolare l’italiano. Da valutare poi le condizioni di Pizarro e Borja Valero, mentre il nuovo acquisto Larrondo potrebbe andare in panchina.

- Pubblicità -

LE ASSENZE DELLA ROMA. La Roma, dal canto suo, dovrà fare i conti con assenze pesanti: contro i viola saranno out Osvaldo, Totti e Lamela. Montella, però, non si fida: “Zeman ha a disposizione grandissimi giocatori. La Roma può sopperire serenamente a queste assenze”.

IL CAMPO. Poi il tecnico viola dice la sua sulla questione del campo: “Per entrambe le squadre cambia pochissimo. Personalmente avrei risolto il tutto giocando andata e ritorno sui due campi”.

- Pubblicità -

RIZZOLI. Infine una battuta sull’arbitro scelto per questa gara: Rizzoli, con cui la Fiorentina ha vinto solo una volta nelle ultime nove partite. “Sarà uno stimolo in più”, taglia corto Montella.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -