giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCoppa Italia: Fiorentina ai quarti

Coppa Italia: Fiorentina ai quarti

Udinese-Fiorentina 0-1

-

- Pubblicità -
La Fiorentina espugna il Friuli e prosegue il proprio cammino in Coppa Italia. L’Udinese, che ha cercato per quasi tutto il secondo tempo di pervenire al pareggio abbandona, dopo una sola gara, la competizione.
PRIMO TEMPO – Molto equilibrio nei primi minuti di gioco. La Fiorentina è leggera in avanti con la coppia Seferovic – Ljajic ma punta sulla qualità del suo centrocampo dove giostrano Cuadrado, Borja Valero e Pasqual. Sono i friulani a farsi pericolosi al 24′ con Di Natale che ha una buona occasione, ma Tomovic è bravo ad intervenire. Alla mezz’ora Ljajic, su punizione, prova a mettere i brividi alla retroguardia udinese ma il portiere Padelli neutralizzata senza troppi problemi. Al 35′ è invece bravissimo Neto ad uscire provvidenzialmente sui piedi di Basta. Poco dopo arriva il vantaggio viola: Borja Valero arriva, quasi indisturbato, all’interno dell’area dell’Udinese e non ha problemi a segnare con un tiro piazzato al quale Padelli non può far nulla.
SECONDO TEMPO – L’Udinese parte forte cercando subito il pareggio. Un tiro di Di Natale centra soltanto l’esterno della rete. Anche Basta, poco dopo, fa sobbalzare lo stadio Friuli ma trova un super Neto sulla sua strada. I viola si fanno vedere con Pasqual al 52′. Una punizione del capitano coglie la traversa. Montella fa entrare Jovetic al posto di Ljajic ma è ancora Di Natale il più pericoloso in campo. Un suo colpo di testa dell’ex empolese costringe Neto ad un altro intervento da fuoriclasse. I friulani provano in ogni maniera di pervenire al pareggio e la Fiorentina si limita a difendersi e ripartire in contropiede ma senza risultati. Finisce 1-0 per i viola che passano ai quarti di finale dove incontreranno la Roma.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -