venerdì, 18 Giugno 2021
HomeSezioniFiorentinaCoppa Italia, viola in finale....

Coppa Italia, viola in finale. E in città scatta la festa

La qualificazione alla finale della Coppa Italia ha fatto scattare la festa in città. L'ultima vittoria nel 2000-2001: in panchina c'era Mancini. Attesa per conoscere il nome dell'avversario.

-

A Firenze è scoppiata la festa.

L’AVVERSARIO. La Fiorentina torna a giocarsi una finale di Coppa Italia, e l’attesa è già altissima per conoscere il nome della squadra avversaria. Nome che uscirà questa sera dal ritorno dell’altra semifinale, tra Napoli e Roma. Sfida cui i viola assisteranno con grande interesse.

MISSIONE COMPIUTA. Sia chi sia l’avversario, i viola in finale ci saranno. Missione compiuta, ieri sera al Franchi, con il ribaltamento dell’1-2 del Friuli.

L’ULTIMA VOLTA. I tifosi viola riassaporeranno così una finale, e la città è già in trepidazione. L’ultima volta che la Fiorentina era riuscita a conquistare la Coppa Italia era stato nella stagione 2000-2001. In finale (a quel tempo con andata e ritorno) i viola avevano avuto la meglio sul Parma, grazie alla vittoria per 1-0 in trasferta all’andata e al pareggio per 1-1 al ritorno, al Franchi. Allora, sulla panchina gigliata c’era Mancini.

MAGGIO. Ora, anni dopo, è tutta un’altra storia, in panchina c’è Montella e i patron sono i Della Valle. Ma sarà un’altra volta finale. Questa volta in gara unica, con un avversario ancora da conoscere. Ma il sogno resta sempre sempre quello: non resta che attendere maggio.

Ultime notizie