giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaCrollo viola all’Olimpico

Crollo viola all’Olimpico

Ancora una volta Salah, l’ex di turno, castiga la Fiorentina. La Roma vince (4-1) grazie a una doppietta dell’egiziano, un gol di El Shaarawy e Perotti

-

- Pubblicità -

Brutta sconfitta per la Fiorentina all’Olimpico per mano di una Roma adesso, da sola, terza in classifica, a due punti dal Napoli. Un 4-1 pesante e inaspettato per gli uomini di Paulo Sousa che, è vero, avevano giocato contro il Napoli lo scorso lunedì ed erano visibilmente più stanchi (mentre la Roma aveva giocato sabato scorso) ma che hanno mostrato di non riuscire mai ad impensierire i ragazzi di Spalletti alla settima vittoria consecutiva. Giallorossi con Szczesny in porta, difesa formata da Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne. A centrocampo Nainggolan e Pjanic con Keita. In attacco tridente formato da Salah, Perotti ed El Shaarawy. Paulo Sousa schiera Tatarusanu tra i pali, linea difensiva con Roncaglia e Alonso terzini e centrali Rodriguez e Astori, al centro giostrano Tino Costa e Vecino, tra le linee Ilicic, Borja Valero e Bernardeschi, Kalinic punta d’attacco.

 

Primo Tempo

 

- Pubblicità -

La Fiorentina non parte male e, al 3’ Bernardeschi si guadagna il primo corner che però non viene sfruttato. , sulla battuta serie di passaggi confusi,  ma nulla di fatto. Al 13’ ci prova Ilicic ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Risponde Salah al 16’ con Rocanglia che salva impedendogli di calciare davanti la sua porta. Al 22’ Pjanic serve l’onnipresente Salah sul filo del fuorigioco che a sua volta regala a El Sharaawy una palla che deve soltanto essere buttata dentro: il Faraone non sbaglia ed è 1-0. La Roma raddoppia tre minuti dopo, stavolta è lo stesso Salah, sempre servito da Pjanic che segna: il pallone entra in rete grazie a una sfortunata deviazione di Astori. Perotti, su errore di Astori, due minuti più tardi, manca il 3-0 calciando la palla sul palo. Borja Valero, dolorante per un fallo subito in precedenza da El Sharaawy, è costretto a uscire al 29’, al suo posto Tello. Al 31’ un’opportunità per Kalinic ma la sua rovesciata esce di parecchio. Al 34’ Vecino, ancora per infortunio, esce per Badelj. Al 38’ Perotti, servito da El Shaarawy, segna il 3-0 che chiude, virtualmente, il match. Prima del riposo c’è l’occasione per vedere un’altra rete. Proprio nei minuti di recupero Digne manda ko Tello in area romanista: è rigore che Ilicic segna. Sul 3-1 sui va negli spogliatoi.

 

- Pubblicità -

Secondo Tempo

 

La Fiorentina prova a recuperare una gara ormai compromessa. Al 49’ Roncaglia tira, dalla distanza, un bolide che esce di poco. Al 57’ assist di Pjanic per Salah che va via da solo, lasciato in gioco da Roncaglia,  e segna il 4-1. Al 64’ Tatarusanu salva sempre sull’egiziano, incontenibile. Proprio allo scadere Totti, subentrato a El Sharaawy, con una punizione dal limite, scheggia il palo. Una delle gare più brutte per i viola che adesso sono quarti in classifica.

- Pubblicità -

 

L’allenatore

 

Sulla serata nera dell’Olimpico Paulo Sousa non cerca scuse. “Tutto quello che poteva succedere di negativo, è successo oggi. Gli arbitri hanno cercato di fare il loro lavoro per bene, poi possono fare cose giuste o sbagliate, ma la predisposizione era giusta. Ma non togliamo meriti alla Roma, che ha fatto una bella partita, con velocità, tecnica, davanti avevano capacità di palleggio nello stretto, per avere fiato e fare una partita ad alto livello di condizione. Noi dopo 20 minuti – continua l’allenatore viola – abbiamo iniziato ad allungarci, e abbiamo concesso molto gioco”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -