HomeSezioniFiorentinaDoppio Mutu, viola in semifinale

Doppio Mutu, viola in semifinale

Coppa Italia, Lazio battuta al Franchi 3-2, grazie a una doppietta del rumeno e a un gol di Kroldrup. Per i biancocelesti a segno Zarate e Rocchi. In semifinale, Prandelli e i suoi incontreranno la vincitrice della sfida tra Inter e Juventus. Prandelli: "Vittoria meritata".

-

E seminfinale fu. Nella gara (unica) dei quarti di finale di Coppa Italia, i viola hanno battuto la Lazio al Franchi, grazie a una doppietta di Mutu (nel primo tempo) e a un gol del difensore Kroldrup nella ripresa, preceduto e seguito dalle due reti dei biancocelesti (frmate da Zarate e Rocchi), che non sono comunque bastate ai romani per raggiungere la Fiorentina.

La squadra viola si giocherà così l’accesso alla finale della competizione contro la vincente di Inter-Juventus, partita in programma giovedì 28 gennaio, dopo le polemiche seguite alla “rivoluzione” dei calendari, chiesta dal Milan, che ha causato anche lo spostamento del recupero della partita di campionato tra Fiorentina e rossoneri, inizialmente in programma mercoledì 27 gennaio e invece posticipato al 24 febbraio.

PRANDELLI. “Sentivamo di stare bene e abbiamo cercato di fare sempre la partita, anche se il risultato è rimasto aperto dino alla fine – ha commentato a fine gara un soddisfatto Prandelli – mi è piaciuto lo spirito di squadra, quello che dovremo avere anche contro il Palermo. Mutu sta facendo cose importanti. Tutta la squadra ha comunque proposto gioco e meritato, alla fine, di vincere“.

Ultime notizie