lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniFiorentinaE intanto si avvicina il...

E intanto si avvicina il mercato: occhi puntati su Montolivo. Ma non solo

Mentre la Fiorentina prepara l'importantissima sfida di domenica contro la Roma, si avvicina il mercato di gennaio. Il pallone è già in fermento tra le prime trattative e quelle che al momento sono soltanto voci, ma sono molte le squadre che nella prossima sessione dovranno correre ai ripari piazzando qualche colpo.

-

Mentre la Fiorentina prepara l’importantissima sfida di domenica contro la Roma, si avvicina il mercato di gennaio. Il pallone è già in fermento tra le prime trattative e quelle che al momento sono soltanto voci, ma sono molte le squadre che nella prossima sessione dovranno correre ai ripari piazzando qualche colpo.

MONTOLIVO. In casa viola il nome di cui si parla di più è quello di Montolivo. Il contratto in scadenza e la volontà annunciata di partire per altre esperienze, c’è già chi vede il centrocampista pronto a fare le valige a gennaio, nonostante il freno del suo agente.

JUVENTUS. Ma nel calcio, si sa, le smentite hanno il valore che hanno, e due dei più grandi club italiani (Juventus e Milan) sembrano interessatissimi al centrocampista viola. Nelle ultime settimana sembra ci sia stato un interessamento dei bianconeri, intenzionati a rinforzare la squadra a gennaio per dar seguito a una stagione che sta andando meglio delle più rosee aspettative.

MILAN. Dall’altra parte c’è il Milan, concorrente diretta della Juventus per lo scudetto, che già questa estate era sembrata vicina a Montolivo e che a gennaio potrebbe tornare alla carica. La situazione per ora appare ferma, ma può bastare poco perché le trattative si sblocchino.

VARGAS. Poi c’è il capitolo Vargas. Il peruviano era finito ai margini nell’ultima parte dell’era Mihajlovic, e c’è chi lo vede in partenza a gennaio: a lui sarebbe interessata l’Inter, ma non solo.

IN ATTACCO. Al capitolo entrate, a Firenze potrebbe arrivare un attaccante già a gennaio, viste le difficoltà di ambientamento del “Tanque” Silva: Rossi ha bisogno di alternative in attacco. I tifosi viola stanno a guardare.

Ultime notizie