giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, altra tegola: Pizarro squalificato...

Fiorentina, altra tegola: Pizarro squalificato per due giornate

Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo dopo la terza giornata di campionato: due turni di stop per il cileno. Ammonizione con diffida e ammenda anche per Montella. Inter con la curva chiusa.

-

- Pubblicità -

Dopo Mario Gomez e Cuadrado, la Fiorentina perde anche Pizarro.

GIUDICE SPORTIVO. Se a fermare i primi due è stato un infortunio, al centrocampista cileno ci ha pensato il giudice sportivo, che lo ha “appiedato” per due giornate dopo l’espulsione rimediata nel finale della partita contro il Cagliari.

- Pubblicità -

PIZARRO. Pizarro, infatti, è stato squalificato per due turni “per proteste – si legge nella motivazione – nei confronti degli Ufficiali di gara (Seconda sanzione); per avere, al 46° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto all’Arbitro, con atteggiamento intimidatorio, un’espressione irriguardosa”.

MONTELLA. E non è finita qua, perché il tecnico viola Vincenzo Montella ha ricevuto una ammonizione con diffida e un’ammenda di 5mila euro, “per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale, rivolgendo una critica irriguardosa al Direttore di gara”.

- Pubblicità -

CURVA CHIUSA. Pizarro, se la Fiorentina non farà ricorso e il ricorso non sarà accettato, salterà dunque le partite di campionato con Atalanta e Inter. In quest’ultima partita, il giudice sportivo ha ordinato la chiusura della curva nerazzurra per cori razzisti nella partita contro la Juventus: con i viola, l’Inter dovrà dunque fare a meno del sostegno dei suoi tifosi.

Leggi anche: Fiorentina: Gomez fermo 6-7 settimane, Cuadrado 3 Fiorentina, la grande attesa per le condizioni di Gomez e Cuadrado

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -