mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, domenica con il Chievo...

Fiorentina, domenica con il Chievo ”missione” Europa

I viola sono subito tornati al lavoro, dopo la bruciante sconfitta di Bologna, per preparare la partita di domenica. In un turno ''favorevole'', visti i tanti scontri diretti.

-

La sconfitta è stata bruciante, ma i viola guardano avanti.

BOLOGNA. La squadra di Montella è subito tornata al lavoro all’indomani del ko di Bologna. Domenica (fischio d’inizio ore 15) al Franchi arriva il Chievo, contro cui i viola devono riprendere immediatamente la marcia verso il sogno Europa. Riprendere, insomma, dalla partita vinta con l’Inter, dimenticando il passo falso del Dall’Ara. Un passo falso che, come detto, brucia. Per la Fiorentina sarebbe stata infatti un’ottima occasione per continuare la scalata alla classifica, ma le cose non sono andate come si sperava.

IL TURNO. Domenica, però, c’è subito un’altra ghiotta occasione. Perché se da parte loro i viola non devono sbagliare l’appuntamento con il Chievo (i tre punti sono d’obbligo), il turno di campionato è caratterizzato da tanti scontri diretti nella parte alta della classifica. Se ai piani altissimi in programma c’è la super sfida Napoli-Juventus, in calendario ci sono anche Milan-Lazio e Catania-Inter. Scontri che, necessariamente, faranno perdere punti a qualcuno. E la Fiorentina deve approfittarne.

LAZIO. Poi, la settimana prossima, sarà la squadra di Montella a essere attesa da un big match, quello di Roma contro la Lazio (in posticipo serale). Ma ora c’è da pensare al Chievo: alla sfida dell’Olimpico, infatti, i viola devono arrivare con tre punti in più.

Ultime notizie