venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, è notte di coppa:...

Fiorentina, è notte di coppa: ci si gioca la semifinale

Questa sera alle 21 al Franchi l'ultimo quarto di finale della Tim Cup: i viola se la vedranno con la Roma, costretta a fare i conti con molte assenze. Chi passerà il turno se la vedrà con l'Inter, che ieri ha battuto il Bologna.

-

- Pubblicità -

E’ la notte della Coppa Italia, è la notte del sogno delle semifinali.

LA PARTITA. Questa sera in palio c’è infatti la qualificazione alle seminfinali di Tim Cup, oltre – come ricordato ieri dallo stesso Montella – a un bel pezzo d’Europa. Nell’ultimo quarto di finale di questa edizione della Coppa Italia si troveranno di fronte Fiorentina e Roma. Due delle squadre che hanno fatto vedere il miglior calcio nella prima di questa stagione, seppure i viola con più continunità rispetto alla squadra di Zeman.

- Pubblicità -

FIORENTINA. Venendo alle formazioni che questa sera scenderanno in campo, i dubbi per Montella sono sostanzialmente tre. Uno legato a una scelta tecnica (in porta giocherà ancora Neto o tornerà Viviano? L’impressione è che in vantaggio ci sia il portiere italiano, che proprio nella sfortunata serata dell’Olimpico contro i giallorossi aveva perso il posto da titolare), gli altri a condizioni fisiche: il tecnco proverà fino all’ultimo a recuperare Pizarro e Borja Valero, ma certo non li rischierà. Per il resto, a far coppia davanti con Jovetic sarà Toni.

ROMA. Più complicata la situazione in casa Roma, dove Zeman deve fare i conti con molte, pesanti assenze. Fuori tutto il tridente titolare (Totti-Lamela-Osvaldo), davanti fiducia confermata a Destro. In mezzo al campo dovrebbe tornare De Rossi, lasciato in panchina nell’ultima di campionato.

- Pubblicità -

SEMIFINALI. Chi passerà il turno se la vedrà con l’Inter, che ieri ha battuto ai tempi supplementari il Bologna. Ma ora c’è da pensare alla Roma. Perché la Fiorentina – come ha ribadito in conferenza stampa Montella – alla coppa Italia ci pensa eccome.

Il tecnico: Coppa Italia, c’è la Roma. Montella: ”Per noi vale tanto”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -