sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, ecco le nuove maglie

Fiorentina, ecco le nuove maglie

Nuove maglie della Fiorentina

-

- Pubblicità -
Un vero bagno di folla per la presentazione delle maglie 2012-2013 della Fiorentina. Quella viola, classica (testimonial Jovetic), per le partite all’Artemio Franchi, una completamente bianca con leggeri riferimenti viola nella parte laterale del busto (testimonial Behrami) e, la vera novità, una maglia rossa e bianca con i pantaloncini e i calzettoni neri per la terza divisa (testimonial Pasqual). Nel disegno del nuovo sponsor tecnico Joma anche un forte richiamo all’identità con frasi dell’Inno della Fiorentina cantato da Narciso Parigi scritte all’interno di tutte e tre le maglie: “Garrisca al vento il labaro viola”.
La presentazione delle nuove maglie si è svolta in Palazzo Vecchio e poi con un grandioso spettacolo di luci sulla facciata della sede comunale con proiezione delle squadre che hanno fatto la storia della società viola. Nella stessa serata è stato ufficializzato anche l’acquisto del difensore argentino Facundo Roncaglia. In piazza oltre 4 mila tifosi felici ed entusiasti per questo debutto in grande stile organizzato dalla Joma, azienda spagnola, molto ambiziosa. Il Presidente Mario Cognigni ha spiegato questa scelta: “Abbiamo scelto la Joma non solo per la qualità del loro marchio ma per la loro idea di calcio. In Europa – ha aggiunto Cognini – sono un marchio molto importante. Il brand Fiorentina ha il suo valore anche fuori dai confini nazionali”. Quello che va ad iniziare sarà il decimo anno con i Della Valle al timone della società. “Per noi è un punto di partenza non un punto d’arrivo. Vogliamo guardare avanti senza dimenticare il passato. Il fulcro della presentazione di questa maglia – ha continuato Cognini – è proprio il passato. Abbiamo riacquisito il nostro archivio storico di immagini dalla Rai. E’ solo un primo passo per guardare poi al futuro. Noi vogliamo cominciare a vincere da questa sera“. L’Amministratore Delegato Sandro Mencucci ha poi aggiunto: “Abbiamo accolto la Joma a Firenze nel modo migliore. Il contratto è triennale con la società spagnola. All’interno delle nuove maglie c’è un particolare: l’inno della Fiorentina”. Infine il Direttore Tecnico Eduardo Macia: “E’ una soddisfazione per me poter parlare di un’azienda spagnola che abbina qualità e grande passione con un marchio internazionale dello sport. Erano lo sponsor tecnico del Valencia dove sono cresciuto come dirigente. Questo mi fa pensare che la Fiorentina abbia fatto la scelta giusta: “muchas gratias” alla Joma”.
Il Vice Sindaco Dario Nardella ha fatto da padrone di casa: “La Fiorentina è patrimonio di Firenze ed è un simbolo per la nostra città. E non è quindi casuale che questo momento si svolga qui in Palazzo Vecchio, nel salone del popolo. A nome del sindaco Matteo Renzi e dell’Amministrazione Comunale – ha detto ancora il vicesindaco Nardella – voglio ringraziare la Fiorentina per aver scelto questo luogo e per aver deciso, con una delle tre divise, di ricordare quel 1926 l’anno della fondazione, frutto di un connubio fra Libertas e Club Sportivo Firenze. Un benvenuto infine alla Joma che ha legato il marchio alla società, ma anche alla città e un caloroso ‘in bocca al lupo’ per la nuova stagione”. 
La Joma è nata nel 1965 a Toledo. La Fiorentina si unisce ad altre società che hanno scelto e scelgono tutt’ora di affiancarsi al marchio Joma. Valencia, Deportivo La Coruna, Getafe, Standard Liegi sono alcune delle squadre vestite oggi dal marchio spagnolo.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -