giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina: Gomez fermo 6-7 settimane,...

Fiorentina: Gomez fermo 6-7 settimane, Cuadrado 3

Arrivano i responsi degli accertamenti sui due giocatori infortunati nella partita con il Cagliari. All'attaccante tedesco applicato un tutore specifico per 2 settimane. E ora Montella deve trovare soluzioni.

-

- Pubblicità -

Il responso è arrivato.

GOMEZ. C’erano ansia e attesa, in casa viola, per le condizioni di Mario Gomez e Cuadrado, che si erano infortunati entrambi nella partita “maledetta” di domenica contro il Cagliari. Ieri pomeriggio i responsi: “ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna al calciatore  Mario Gomez – si legge sul sito ufficiale della società – hanno confermato una lesione distrattiva di II° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio. Applicato un tutore specifico per 2 settimane, l’atleta inizierà un programma riabilitativo per la graduale ripresa dell’attività sportiva, con una prognosi complessiva di 6-7 settimane”. Dovrà stare dunque fermo circa un mese e mezzo Gomez, complicando e non poco i piani di Montella.

- Pubblicità -

CUADRADO. Quanto all’esterno, “gli accertamenti per il calciatore  Juan Cuadrado – continua la Fiorentina – hanno confermato la lussazione acromion-claveare di II° grado con sollecitazione della capsula articolare. La prognosi per la ripresa sportiva è di 3 settimane”.

MONTELLA. Montella, dunque, dovrà ora trovare altre soluzioni, in vista dei prossimi impegni. Tante e ravvicinate le partite che attendono i viola, che giovedì sera esordiranno nella fase a gironi di Europa League. Poi, la prossima settimana, ci sarà anche il turno infrasettimanale di campionato. Tra l’altro, è in arrivo anche la squalifica per Pizarro, espulso domenica scorsa nel finale della partita con il Cagliari.

- Pubblicità -

Leggi anche: Fiorentina, la grande attesa per le condizioni di Gomez e Cuadrado

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -