sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, in campo nel pomeriggio...

Fiorentina, in campo nel pomeriggio a Udine per la Coppa Italia

I viola saranno di scena allo stadio Friuli alle 17,30 per gli ottavi di finale di Coppa Italia: è subito dentro o fuori. Non convocato El Hamdaoui. Montella: ''Teniamo molto alla coppa''.

-

- Pubblicità -

Ore 17.30, allo stadio Friuli di Udine va in scena la Coppa Italia. I bianconeri di Guidolin e i viola di Montella si sfideranno per l’accesso ai quarti di finale: chi vince trova la Roma.

COPPA ITALIA. Un impegno, quello di oggi pomeriggio, cui il tecnico gigliato Montella tiene molto, come confermato ieri in conferenza stampa. “Teniamo molto alla Coppa Italia. La finalista ha un posto sicuro in Europa”, spiega l’allenatore. Che svela che oggi “giocherà la squadra più pronta. Non lo chiamerei turnover”. Ma è una Fiorentina stanca quella di questo fine 2012? “No. Neanche psicologicamente. Le tante partite ci sono anche per le altre squadre. I miei ragazzi sono in grado di affrontare tre gare in una settimana”, assicura Montella.

- Pubblicità -

FORMAZIONE. Per la gara del Friuli, oltre ai lungodegenti Camporese ed Hegazy, non è stato convocato nemmeno El Hamdaoui, per un  sovraccarico al ginocchio. Ci saranno invece Jovetic, ormai recuperato, e Ljajic. “Stevan è un ragazzo giovane e ambizioso. Qua sta bene. Per andare via c’è bisogno però di qualcuno che ti prenda”, risponde il tecnico a chi chiede se questo sarà l’ultimo anno del montenegrino in viola. Quanto a Ljajic, “Sta bene, non benissimo. Farò le mie scelte con la calma dovuta perché la gara potrebbe andare anche oltre il novantesimo”, dice ancora Montella.

IN PORTA. Dubbio anche tra i pali: giocherà Viviano, dopo la partita-disastro con la Roma e la panchina nel derby vinto col Siena, o toccherà ancora una volta a Neto? “Io lo so, ma non mi va di dirlo”, taglia corto Montella. Non resta che aspettare il fischio d’inizio per scoprirlo.

- Pubblicità -

Con la Juve Stabia: La Fiorentina vince anche in Coppa Italia

Gli impegni: ”Mini” tour de force per la Fiorentina: prima Udine, poi Palermo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -