Ci siamo, è scattato il countdown verso l’atto terzo di Fiorentina-Juventus, quello decisivo per il passaggio ai quarti di finale di Europa League.

MONTELLA. Alla vigilia della sfida (in programma giovedì alle 19) in casa viola hanno parlato il tecnico Vincenzo Montella e il capitano Manuel Pasqual. “C’è grande motivazione da parte nostra – ha detto l’Aeroplanino – domani sarà una partita di calcio. Proveremo a fare risultato. Dobbiamo però arrivarci con la giusta serenità, perché è così che la Fiorentina esprime il miglior calcio. Resta il fatto che la Juventus è sicuramente più abituata a questo tipo di gare”.

FORMAZIONE. Ancora da decidere la formazione che scenderà in campo. “Devo ancora decidere – conferma Montella – ho la fortuna di poter scegliere tra varie opportunità. Cosa mi aspetto dalla squadra? Di essere se stessa, così come fatto durante tutte le altre partite”.

PASQUAL. “C’è grande carica a Firenze – ha detto il capitano Pasqual – molte persone però pensano che abbiamo già passato il turno e purtroppo non è così. Noi conosciamo molto bene il potenziale che ha la Juventus”.

Leggi anche: Fiorentina-Juve, la vigilia. Ambrosini: ”Noi favoriti? Da pazzi pensarlo” Fiorentina-Juventus, divieti dalla mattina. Arbitra l’inglese Webb