Tre volte Juventus, nel giro di una manciata di giorni.

IL CALENDARIO. Lo scenario che si era prospettato nei mesi scorsi, al momento del sorteggio delle gare dei sedicesimi e degli ottavi di finale di Europa League, è diventato realtà. Fiorentina e Juventus si troveranno di fronte per ben tre volte in appena undici giorni: due volte a Torino, una a Firenze. Tre partite importantissime, sia per il campionato, con la corsa alle qualificazioni europee che entra nel suo momento decisivo, sia per l’Europa League, in una doppia, inappellabile gara da dentro o fuori.

CAMPIONATO. Ecco allora il calendario della “sfida nella sfida” ravvicinata tra viola e bianconeri, per non rischiare di farsi trovare impreparati e confondersi. Si comincia domenica 9 marzo, quando alle 12,30 andrà in scena la gara di campionato a Torino. Impossibile non ripensare alla partita dell’andata, con la storica vittoria in rimonta e la tripletta di Pepito Rossi, grande assente in questo mese di marzo.

EUROPA LEAGUE. Poi lo scontro tra viola e bianconeri si trasferisce in Europa, per la doppia gara degli ottavi di finale di Europa League. Si comincia sempre a Torino, allo Juventus Stadium, giovedì 13 marzo. Gran finale di questa triplice sfida una settimana più tardi, giovedì 20, a Firenze, per il ritorno degli ottavi di finale.