giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina, la notte della beffa....

Fiorentina, la notte della beffa. Dai tifosi tanta rabbia e applausi alla squadra

Alla fine restano delusione e amarezza. Si è conclusa con una beffa l'ultima giornata di campionato per la Fiorentina, che ha a lungo accarezzato l'idea che il sogno Champions potesse realizzarsi. Alla fine spazio alla rabbia.

-

- Pubblicità -

Una beffa. Amara, molto amara. Si è conclusa così la stagione viola, una stagione esaltante con un finale però amarissimo.

SOGNO SPEZZATO. Perché i preliminari di Champions erano ormai lì, a sei minuti di distanza. Il Milan perdeva a Siena, e nemmeno un pareggio sarebbe bastato ai rossoneri. La Fiorentina, dal canto suo, aveva ormai già da un po’ archiviato la pratica Pescara, e giocava con un orecchio a quello che accadeva in quel di Siena. Notizie buone, ottime, fino a pochi minuti dalla fine.

- Pubblicità -

IL RIGORE. Poi tutti sanno come è andata. Un rigore (che ha fatto e continuerà a far discutere) che ha riaperto la partita, il gol del 2-1 firmato Mexes, la doccia fredda, gelata, per la Fiorentina. E alla fine la delusione era ben visibile sul volto di tutti, giocatori e staff viola, in una serata dall’epilogo incredibile. Resta una stagione esaltante, ma per il momento la rabbia è più forte.

TIFOSI. La stessa rabbia che hanno espresso fin da subito i tifosi viola, prendendo “d’assalto” social network e siti viola con commenti che non lasciano spazio a dubbi. E per una volta l’ironia è passata in secondo piano. Rabbia, tanta rabbia per quel rigore concesso ai rossoneri ma non solo, anche per altri episodi che hanno caratterizzato questa stagione. La stessa rabbia trapelata in alcuni giocatori viola.

- Pubblicità -

CORI E APPLAUSI. Ma, nonostante questo, i supporter gigliati hanno comunque voluto ringraziare la squadra per questa stagione. Erano un centinaio i tifosi che hanno aspettato fino alle tre di notte il ritorno del pullman della squadra da Pescara, con applausi e cori per tutti. Alla fine, quando la rabbia sarà (un po’) passata, resterà il ricordo di una grande annata. Da cui ripartire.

A Pescara: Trionfo amaro. Per la Fiorentina è solo Europa League

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -