Home Sezioni Fiorentina Al via la nuova stagione della Fiorentina: attesa per il calendario

Al via la nuova stagione della Fiorentina: attesa per il calendario

Prime visite e test per i giocatori. Mercoledì il calendario della nuova serie A, giovedì la presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Italiano

stagione fiorentina 2020 2021

La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione ritrovandosi al centro sportivo ‘Davide Astori’ dove è stata accolta dal nuovo allenatore Vincenzo Italiano e dai dirigenti Joe Barone e Daniele Pradè. Pochi i giocatori che si sono presentati per sottoporsi a test e visite mediche, fra questi Cristiano Biraghi, Marco Benassi, Riccardo Sottil, Dusan Vlahovic e Nikola Milenkovic, quest’ultimi due dal futuro ancora incerto. Fra i presenti anche l’attaccante Aleksandr Kokorin che sul proprio profilo Instagram ha postato una foto insieme a Roberto Mancini che lo ha allenato nel 2017-18 allo Zenit San Pietroburgo e il messaggio di congratulazioni rivolto al ct per la vittoria all’Europeo.

Da oggi in campo

I giocatori viola presenti hanno iniziato oggi il primo vero allenamento agli ordini di Vincenzo Italiano che entrando al centro sportivo si è detto emozionato. La sua presentazione è prevista per giovedì, alle 12 al piazzale Michelangelo ed in diretta sui canali social della Fiorentina.

Il ritiro della Fiorentina

Sabato 17 è prevista la partenza per le due settimane di preparazione estiva in Trentino, a Moena: al gruppo mancheranno tutti i giocatori reduci da impegni con le rispettive nazionali, fra questi gli argentini German Pezzella, Nico Gonzalez e Martinez Quarta freschi vincitori della Coppa America e l’azzurro Gaetano Castrovilli.

Calendari

Intanto mercoledì 14 luglio conosceremo il nuovo calendario della serie A. L’appuntamento è alle 18 su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A. Tra i criteri sarà necessaria alternanza tra Empoli e Fiorentina.