sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Fiorentina-Roma, cresce l'attesa

Fiorentina-Roma, cresce l’attesa

Firenze, da quando si sono insediati i Della Valle, non ha mai visto vincere la Fiorentina con la Roma. Domani sera potrebbe essere il momento giusto per far sì che ciò accada. Le tante assenze in casa giallorossa, le voci su un possibile addio di Spalletti, ma soprattutto sulla cessione della società capitolina potranno influire sull'atteggiamento delle due squadre.

-

Domani è il giorno della verità. Il giorno di Fiorentina-Roma. Prandelli, dopo l’allenamento di rifinitura di oggi pomeriggio, stilerà la lista dei convocati per l’anticipo di domani sera. Sembra che il tecnico di Orzinuovi apporterà qualche modifica rispetto alle voci di formazione dei giorni scorsi.

Probabilmente vedremo insieme dal primo minuto Pasqual e Vargas. Il peruviano è in vantaggio su Kuzmanovic (apparso poco in forma in queste ultime partite) per un posto in mediana. Altro cambiamento rispetto alla formazione di Udine è rappresentato dal ‘talismano’ Montolivo (senza di lui la Fiorentina ha sempre perso), pronto a dare il suo contributo dopo lo stop per squalifica.

Ultimo, in difesa, il cambio tra Zauri e Comotto. Davanti, come sempre, ci sarà Gilardino, che spera di smentire il sostituto in porta di Doni, Artur, e di ricevere qualche pallone in più dai suoi compagni. La Roma, che sarà priva di un difensore centrale puro (giocheranno Motta, Riise, Panucci e Tonetto), si affida al suo capitano, Francesco Totti, anche se tra le mura nemiche del Franchi non è mai riuscito a segnare.

Tanti i motivi per volere la vittoria della Fiorentina. Il primo è dare un segnale al Genoa che la corsa al quarto posto non è finita. Segnale che verrebbe recepito forte e chiaro anche da Firenze. Domani, infatti, si prevede il tutto esaurito. Quale occasione migliore per buttarsi alle spalle questa settimana caratterizzata da polemiche e striscioni?

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto