mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, stasera la coppa. Montella:...

Fiorentina, stasera la coppa. Montella: ”Voglio vedere furore agonistico”

Questa sera i viola in campo contro il Dnipro (ore 21,05). La squadra gigliata torna in campo dopo il pareggio-beffa contro il Parma. Il tecnico: ''Voglio una migliore gestione della gara''. Attacco da inventare.

-

Notte di coppa per la Fiorentina.

TORNA LA COPPA. Questa sera (ore 21,05) i viola se la vedranno con il Dnipro, nella seconda partita della fase a gironi di Europa League. La squadra di Montella si presenta all’appuntamento dopo il pareggio-beffa con il Parma e con più di un problema di formazione, per le tante assenze con cui deve fare i conti Montella. Che però non cerca alibi, e alla vigilia della partita ha caricato i suoi.

PARMA. “Contro il Parma abbiamo sbagliato un tempo. Domani (oggi, ndr) voglio vedere furore agonistico in campo”, ha spiegato l’allenatore campano. Che dalla sua squadra vuole anche “una migliore gestione della partita, soprattutto l’ultima parte di gara. La partita pareggiata contro il Parma ci aiuterà a crescere anche sotto questo punto di vista”.

GLI AVVERSARI. “L’intenzione è quella di fare sempre la partita”, continua il tecnico parlando della sfida contro il Dnipro. “Da parte nostra ci sarà il massimo impegno. Il Dnipro? Mi sembra una squadra molto forte e compatta con giocatori di qualità”.

NETO. Poi Montella parla di Neto, finito (ancora una volta) al centro delle critiche dopo il gol del 2-2 del Parma. Da lui l’allenatore si aspetta “quello che mi aspetto da tutti. Rabbia agonistica e determinazione in campo. Mentalmente come sta? E’ abituato”.

ATTACCO DA INVENTARE. Quanto alla formazione che scenderà in campo, questa sera Montella dovrà inventarsi l’attacco, per le assenze di Gomez, Rossi e Rebic. Ma il tecnico non cerca scuse perché, l’ha ripetuto anche ieri, la società all’Europa League ci tiene. Eccome.

Ultime notizie