sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Fiorentina Fiorentina: un pari a Cesena...

Fiorentina: un pari a Cesena che non serve a nessuno

Cesena-Fiorentina

-

Pareggio amaro per la Fiorentina al Manuzzi di Cesena, raggiunta sul 2-2 solo a pochi minuti dal fischio finale. Partono forte i padroni di casa che trovano il vantaggio al 17′ con una punizione di Jimenez dal limite. La palla sbuca all’ultimo secondo e Boruc non riesce a parare. I viola non perdono la concentrazione e si propongono in avanti crescendo col passare dei minuti. La squadra di Mihajlovic si rende pericolosa prima con Natali di testa e poi con Vargas dalla distanza. Il pareggio arriva al 35′ con Gilardino che, pescato in area da Vargas, beffa Antonioli con un perfetto stacco di testa. Il pareggio rinfranca i viola che si mostrano più incisivi sottorete.

Nella ripresa è sempre la Fiorentina a dettare i tempi di gioco. Già nei primissimi minuti Mutu e Natali vanno vicini al vantaggio, ma è Montolivo, schierato da Mihajlovic come piace a Prandelli, a trovare l’angolo giusto da fuori area e portare i viola sul 1-2. Ma non è finita. La Fiorentina cerca di salvaguardare il vantaggio ma il Cesena cerca negli ultimi minuti il gol del pareggio con enorme aggressività. E’ un’autorete di Gamberini, su tiro di Caserta, a siglare il definitivo 2-2. Boruc si vede arrivare la palla e non riesce a salvare la porta viola. Un pareggio che non accontenta nessuno. La squadra di Mihajlovic perde la grande occasione di entrare, veramente, in zona Europa League, il Cesena si ritrova, invece, di nuovo in zona retrocessione.

Delusione anche nelle parole di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Sky: “Non abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni, poi abbiamo preso il gol. Dopo un primo tempo non giocato bene abbiamo reagito ma poi non siamo riusciti a chiudere la gara e questa è una cosa che ci portiamo da tempo. Dopo il vantaggio ci siamo accontentati, sbagliando. Il pareggio poteva starci ma è stata un’occasione persa per come è andata la partita, vincendo potevamo andare ad un punto dalla Juventus”. 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto