lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniFiorentinaFiorentina, vincere in Coppa per...

Fiorentina, vincere in Coppa per pensare al campionato

Alle 20.45 i viola saranno impegnati al Franchi contro il Paok per la quarta giornata del girone K. Con tre punti la qualificazione sarà al sicuro e forse anche il primo posto. Sarebbe il modo migliore per concentrarsi sul rilancio in campionato

-

Il passo falso di Genova sarà acqua passata solo quando la Fiorentina avrà messo al sicuro il primo traguardo della stagione. Stasera alle 20.45 i viola sfidano il Paok al Franchi per la quarta giornata del girone K di Europa League. C'è poco da girarci intorno: la Fiorentina deve vincere per superare il girone e tornare a concentrarsi sul campionato.

In campo per passare il turno

Dominante in Coppa ma a passo lento in campionato, i viola hanno bisogno di centrare i tre punti che metterebbero praticamente al sicuro la qualificazione ai sedicesimi finali, oltre a una prima ipoteca sul primo posto nel girone, per potersi dedicare al campionato. Domenica c'è il Napoli, poi due trasferte di fila a Verona e Cagliari, intanto la classifica langue e da questo tris di impegni delicati i viola dovranno uscire con il maggior numero di punti possibile. Mettere (momentaneamente) da parte l'impegno di Coppa sarebbe un bel lusso.

“Via lo smoking e pedalare”

La situazione l'ha riassunta David Pizarro come meglio non si poteva: “È l'ora di lasciare lo smoking a casa e iniziare a pedalare”, ha detto ieri in conferenza stampa. Montella manderà in campo una formazione un po' rimaneggiata della quale non faranno parte Savic e Aquilani. Ci sarà invece Mario Gomez, forse addirittura dal primo minuto.

Ultime notizie