mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Fiorentina Frey deve operarsi: fuori 4-6...

Frey deve operarsi: fuori 4-6 mesi

Altra tegola sulla Fiorentina. Quando sembrava che, con il ritorno di Mutu, la situazione in casa viola potesse migliorare, nell'allenamento di ieri si è infortunato Frey, che ha riportato una distorsione del ginocchio destro, quello non precedentemente operato, con sollecitazione del legamento crociato anteriore. Oggi le visite specialistiche, ma il portiere rischia un lungo stop.

-

Quello che tutti in casa viola temevano si è purtroppo avverato.

FUORI 4-6 MESI. Frey dovrà essere operato, e starà fuori dai 4 ai 6 mesi. Lo annuncia la Fiorentina sul suo sito ufficiale, dove si spiega che “gli accertamenti diagnostici eseguiti all’atleta Sebastien Frey hanno evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio non precedentemente operato. Risulta pertanto necessaria la stabilizzazione chirurgica, che verrà specificata nei prossimi giorni”.

“Fino a lunedì – continua la nota della Fiorentina – l’atleta eseguirà riposo e cure fisioterapiche volte a diminuire l’edema articolare. La prognosi per la ripresa completa dell’attività agonistica varia dai 4 ai 6 mesi, in base al tipo di intervento chirurgico”.

IN ALLENAMENTO. Brutte notizie, dunque, in casa viola. Frey si era infortunato nel corso della seduta d’allenamento di ieri, mentre la squadra stava preparando la gara interna di campionato con il Chievo.

LA SQUADRA. Un infortunio che proprio non ci voleva per Mihajlovic, che proprio domenica sera, nel posticipo di Catania, aveva potuto schierare nuovamente Mutu dopo la lunga squalifica per doping, ritrovando così una pedina fondamentale per la Fiorentina che ha in mente.

INFERMERIA. Ora lo stop del portiere francese complica tutto. Ai box, in casa viola, ci sono anche altre importantissime pedine quali Jovetic, Montolivo e D’Agostino. E davvero non è poco.

BORUC. E in porta ora toccherà a Boruc, il portiere polacco comprato da Corvino in estate che, inizialmente, sembrava dovesse giocarsi il posto in squadra con Frey. Poi il portiere francese aveva vinto il “ballottaggio”, fino a questo bruttissimo infortunio. Che ha cambiato tutto.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti