venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaGila, Cerci, Montolivo, Ramirez e...

Gila, Cerci, Montolivo, Ramirez e Cassano: le verità di Corvino

E' stato presentato il neo-acquisto viola Houssine Kharja. L'ex rossoblù si è tolto qualche sassolino nei confronti della sua vecchia squadra, lanciando anche un messaggio a Gilardino: ''La Fiorentina è superiore al Genoa. A lui conviene rimanere qua''. E Corvino fa il punto sul mercato: ''Chi rimane qua deve essere attaccato alla maglia viola''.

-

- Pubblicità -

Eccolo qua, Houssine Kharja, neo-acquisto viola proveniente dal Genoa, dopo gli ultimi mesi della scorsa stagione trascorsi con la maglia dell’Inter.

LA PRESENTAZIONE. Il centrocampista marocchino è stato presentato dal ds Corvino nella sede viola, e ha parlato un po’ di tutto. “Ringrazio la Fiorentina e Pantaleo Corvino – ha detto – per la fiducia espressa nei miei confronti. Nel 2005 sono stato molto vicino a vestire la maglia della Fiorentina. Questa è una grande società”. Kharja ha fatto anche un accenno alle voci di mercato, che lo volevano sulla via di Parigi. “Il Psg? Avevo due o tre scelte, ma ho preferito la Fiorentina. Sono molto amico di Leonardo, niente di più”.

- Pubblicità -

MESSAGGIO A GILA. Poi il marocchino parla del suo passato, non senza risparmiare una frecciata alla sua vecchia società. “L’esperienza di Genova – racconta – era iniziata benissimo, poi purtroppo un brutto infortunio ha condizionato il mio andamento”. Per quanto riguarda il neopromosso Siena, “faccio un grande in bocca al lupo alla squadra. E’ una piazza alla quale sono rimasto molto legato, mi  fa piacere rivederli in Serie A”. Il centrocampista è intervenuto anche sul caso-Gila, il bomber “con la valigia”. “La Fiorentina – ha detto – è superiore al Genoa. A lui conviene rimanere qua. Firenze è una piazza più importante”.

TREQUARTISTA MA NON SOLO. Ma qual è la posizione che Kharja preferisce tenere in campo? “L’importante è giocare, non ho preferenze”. Trequartista? “E’ un ruolo che mi piace”. Dove può arrivare questa Fiorentina? “Guardando la rosa attuale penso che possa tranquillamente lottare per l’Europa”. All’Inter si è visto il miglior Kharja? “A Milano mi sono trovato benissimo, ma adesso sono alla Fiorentina e penso solo all’interesse di questa società”. C’è qualche errori che Kharja si rimprovera in carriera? “Niente. Eviterei solo l’infortunio che mi ha fatto perdere un anno di calcio”. Certo, fosse possibile…

- Pubblicità -

CORVINO. Ma la presentazione del neo-acquisto è stata anche l’occasione, per il ds Corvino, per fare il punto sul mercato della Fiorentina. “Housseine – ha spiegato – è un ragazzo che abbiamo seguito e voluto portare a Firenze. E’ un centrocampista centrale, allo stesso tempo può giocare a tutto campo. Rispecchia il calciatore di questi tempi”. Gilardino in partenza? “Non ho ancora avuto proposte ufficiali. Il Genoa mi ha manifestato solo il suo interesse. Noi non liquidiamo nessuno. Chi rimane qua deve però essere attaccato alla maglia viola. Noi abbiamo bisogno di calciatori vogliosi di giocare nella Fiorentina e felici di rimaner qua”.

IL PUNTO SUL MERCATO. Cerci verrà venduto? “Alessio è un calciatore importante e non ci ha mai chiesto di essere ceduto. Il City ha fatto un’offerta che però non soddisfa le nostre richieste”. La vicenda Montolivo? “Ho avuto un’offerta di scambio dal suo procuratore, ma anche quella non mi soddisfa. Nel dettaglio mi è stato offerto metà del cartellino di Strasser e metà del cartellino di Paloschi. Qualcuno forse pensa di arrivare all’ultimo giorno di mercato e fare delle proposte assurde. Riccardo eventualmente verrà ceduto solo all’estero”.

- Pubblicità -

DA AQUILANI A CASSANO E RAMIREZ. La verità su Aquilani? “Era una mia idea, non una richiesta del mio allenatore. Eravamo d’accordo sul prestito con il Liverpool e il giocatore poi Alberto ha chiesto il trasferimento a titolo definitivo”. Cassano? “Nel 4-3-3 non mi sembra un acquisto logico”. Ramirez può servire a questa Fiorentina? “E’ una seconda punta che può giocare anche come esterno nel 4-3-3, ma questo non vuol dire che lo prenderemo”. Ma nemmeno il contrario.

Kharja viola, è ufficiale. E ora sotto con Amauri e Ramirez

Montolivo, Donadel e Dainelli di nuovo insieme. Ma per l’aperitivo / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -