venerdì, 12 Agosto 2022
HomeSezioniFiorentina"Il calcio è un divertimento"

“Il calcio è un divertimento”

Nuove maglie Fiorentina

-

Pubblicità

Dopo la presentazione ufficiale, infatti, i dirigenti viola hanno svelato la maglia “speciale” che la squadra indosserà domani in occasione della prima gara ufficiale contro il Cortina. Sul petto tutti gli atleti viola porteranno un messaggio chiaro: “IL CALCIO E’ UN DIVERTIMENTO”.

Queste le parole di Mario Cognigni, Vice Presidente: “Ringrazio tutta Cortina ed il Sindaco Franceschi per il caloroso benvenuto. Tutto lo Staff ha apprezzato da subito il calore e l’accoglienza del paese. Io e l’Amministratore Delegato Sandro Mencucci siamo qua oggi, insieme al nostro  Sponsor Tecnico, per presentare la maglia 2010/2011, ma soprattutto per mettervi a conoscenza dell’iniziativa presa dalla Proprietà. Il nostro pensiero, in qualità di società sportiva, è che la maglia ufficiale sia un componente fondamentale, un contenitore assoluto di valori e tradizioni, uno splendido strumento comunicativo ed è per questo che abbiamo deciso di imprimere sulla nostra prima maglia quello che la Fiorentina intende come gioco del calcio, la nostra visione.

Pubblicità

Il calcio è divertimento per tutti gli attori coinvolti in questo spettacolo, il fair play ed il rispetto che abbiamo portato su tutti i campi di calcio fino ad oggi non sono altro che una coniugazione del messaggio che lanciamo oggi. Ovviamente il calcio è divertimento per i nostri tifosi: è logico che si divertano, per loro è una passione che dura 365 giorni all’anno. Il calcio è anche divertimento per la città di Firenze, gioco e ironia sono nel dna dei fiorentini e noi vogliamo portarlo in campo. E non dobbiamo dimenticare che il calcio è divertimento anche per i calciatori: abbiamo qui ragazzi provenienti da ogni parte del mondo che sono qui per  inseguire il sogno di una vita, un sogno che è nato per gioco negli oratori e nei campi delle scuole. Queste per noi sono origini, radici da non dimenticare.

Il calcio è poi divertimento per i ragazzi, per i giovani, per questo vogliamo che i nostri giovani parlino agli altri giovani che li prendono a modello, per dire loro che nella vita non bisogna prendersi troppo sul serio. E non a caso abbiamo voluto lanciare questo messaggio qui a Cortina dove le famiglie e i bambini che ci seguono sono così numerosi.

Pubblicità

E infine il calcio è divertimento anche per la Proprietà. Oggi vogliamo che sia chiaro che questa è la direzione che la Fiorentina intende dare a tutti i futuri rapporti di partnership, da quelli con l’azienda più piccola a quelli con l’azienda più importante.

La Società e la squadra hanno iniziato questa stagione all’insegna dell’apertura verso i nostri tifosi ed è un approccio che porteremo avanti sempre”.

Pubblicità

Ultime notizie